Tra pochi giorni al voto per l’Europa. In Provincia di Latina serpeggia timore fra i dem

107

Tra pochi giorni saremo chiamati a rinnovare il Parlamento Europeo. Se il clima meteorologico pare ignorare la primavera, sotto il cielo della politica c’é il diluvio del governo. I contraenti del famoso contratto si insultano ogni secondo via social, sui giornali, nelle piazze, ovunque ve ne sia occasione. Non sono d’accordo su nulla: giustizia, immigrazione, famiglia, economia. Il 27, ad urne ancora bollenti, la Commissione Europea ci spedirà una letterina tutt’altro che d’amore. SOS debito pubblico, schizzato alle stelle con le misure spendaccione e però di bandiera dei due partner di governo, quota cento e reddito di cittadinanza.

In Provincia di Latina una campagna elettorale low profile, sottotraccia.

Non possono essere divulgati i sondaggi, eppure abbiamo contezza che fra i dirigenti dem serpeggi un timore . Qui da noi, nella Provincia pontina, sembrerebbe profilarsi una sfida tra Lega e Cinquestelle, che infatti si inseguirebbero a pochi punti di distanza. A questo punto più di qualcuno in casa dem, sempre per quel che parrebbe capire, profila una eventualità a tinte fosche, e cioè che a Latina il partito avrebbe il dato percentuale peggiore del Lazio. Sotto alle alle Provincie di Rieti, Frosinone e Viterbo, quindi.

Sarà interessante contare le preferenze, studiare i flussi elettorali.

Arrivederci al 27 Maggio.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteMamma Roma
Articolo successivo600 studenti da tutto il Lazio per il 3° Concorso Musicale “Carlo Cicala”
Sono laureato in Scienza della Politica con tesi dal titolo: ”L’eccezionale: Storia istituzionale della V Repubblica francese”. Socialista liberale libertario e radicale. Mi sono sempre occupato di politica e comunicazione politica collaborando a campagne elettorali e referendarie. Ho sempre avuto una passione per il giornalismo d’opinione e in News-24 ho trovato un approdo naturale dove poter esprimere liberamente le mie idee anche se non coincidono sempre con la linea editoriale della testata. Ma questo è il sale della democrazia e il bello della libertà d’opinione.