LATINA – Trasformare la paura in coraggio, aumentare le proprie competenze e cercare di indirizzarle verso un percorso per diventare leader. Ancora: Superare le incertezze, sviluppare la giusta flessibilità per affrontare la vita e il mondo del lavoro cambiando il modo di pensare e cercando in se stessi le potenzialità per emergere e correre verso il futuro. Questi e molti altri sono gli obiettivi della Mental Training Academy. La prima esperienza, in provincia di Latina, di una scuola dove si impara a cercare e costruire il successo e dove i candidati – una cerchia ristretta di venti persone – si formeranno durante un percorso che avrà la durata di un anno e si confronteranno con Mental Coach certificati ma anche con esperti provenienti dal mondo del lavoro.

L’obiettivo principale è tirare fuori dagli “allievi” le potenzialità inespresse, quelle capacità sopite che possono fare la differenza, che possono aiutare ad emergere, a diventare dei leader. L’idea è di Davide Paccassoni, professionista di Latina e Mental Coach, che ha deciso di creare un gruppo di persone capaci di mettere a disposizione dei candidati, proprio attraverso il connubio tra storia ed esperienza, i giusti strumenti per affrontare questo percorso ed uscirne davvero rafforzati. “Sarà un anno entusiasmante – spiega Davide Paccassoni che gestisce la scuola insieme a Milena Di Carlo e Silvia De Luca – soprattutto perché i candidati avranno disposizione un programma fatto di professionisti seri ma anche di iniziative davvero entusiasmanti. Ci saranno corsi in aula e visite fuori porta che aiuteranno i partecipanti a mettersi davvero alla prova. L’obiettivo della Mental Training Academy è proprio questo: fornire le giuste competenze a persone in grado di dirottare la loro motivazione, la loro forza, le loro qualità, verso un’unica direzione. E questa direzione è il successo personale, l’affermazione, insomma: una nuova vita”. Il progetto verrà presentato il prossimo 16 aprile nel corso dell’evento Business di Eccellenza, una seconda iniziativa destinata alle aziende e agli imprenditori del territorio. Un appuntamento, quest’ultimo, organizzato in collaborazione con la Mc Italia, la scuola italiana per i Mental Coach. (Info: www.davidepaccassoni.com oppure coach@davidepaccassoni.com).


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSabato 14 aprile torna il Fondi Music Festival
Articolo successivoRegione.Parte l’avventura senza maggioranza.Una sfida avvincente che può produrre sviluppo