APRILIA – Una storia in pieno clima natalizio quella che arriva da Aprilia ed ha per protagonista un pensionato, il signor Filippo. L’uomo si è infatti reso protagonista di un nobile gesto, avendo trovato un portafogli per terra ed essendosi adoperato per rintracciare il proprietario.

Ad averlo smarrito un giovanissimo, di appena 18 anni, volontario della protezione civile. All’interno, oltre ad alcuni documenti e carte, anche 110 euro.

Dopo averlo raccolto, Filippo non ha perso tempo, e lo ha ispezionato cercando tracce del proprietario. Rintracciato, il giovane Giulio ha potuto riaverlo indietro.

La storia è stata affidata ai social media dalla mamma di Giulio, che ha sottolineato anche il fatto che Filippo non abbia voluto alcuna ricompensa arrivando persino a a scusarsi anche per averlo aperto.

«Le persone oneste sono rare, ma ci sono. Grazie al signor Filippo che è venuto fino a casa per riconsegnare il portafoglio di mio figlio che si è perso mentre andava in bicicletta» ha scritto su facebook.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteE’ accusata di circonvenzione di incapace: l’indagine della polizia su una badante
Articolo successivoLa Maratona Maga Circe tra le grandi della specialità: nel 2024 sarà campionato italiano individuale assoluto