Via lo striscione pro Palestina dai Quattro Mori, plaude l’Associazione Italia Israele

Lo striscione esposto sotto il monumento simbolo di Livorno è lo stesso della manifestazione di giovedì con l'aggiunta di un simbolo politico

388

LIVORNO – È stato tolto questa mattina lo striscione con la scritta “Con la resistenza palestinese” deposto ieri alla base del monumento dei Quattro Mori. Plaude l’Associazione Italia – Israele con un comunicato stampa in cui si invita il Prefetto e l’amministrazione a vigilare “davanti ad eventuali nuove iniziative di questo tipo che potrebbero trasformarsi in serie minacce alla sicurezza e all’ordine pubblico”. Inoltre si aggiunge come sia inaccettabile per la comunità una equiparazione della Resistenza contro i nazisti alla guerra palestinese: “Tale equiparazione non mostra solo una sconcertante ignoranza ma l’offesa ai valori fondanti della nostra società civile”. Duri anche gli attacchi all’Associazione di solidarietà Italo Palestinese di Livorno guidata da Mariella Valenti, la quale avrebbe dichiarato: “Che cosa si aspettava Israele?” Pronta la risposta dell’Associazione Italia – Israele: “Evidentemente la Signora Valenti trova perfettamente legittime le azioni di un gruppo terroristico, al bando della comunità internazionale, e ciò sulla base di distorsioni storico politiche”. Da notare che lo striscione apparso ieri mattina e poi rimosso oggi è lo stesso della manifestazione pro Palestina svoltasi giovedì, però con l’aggiunta del simbolo del movimento politico di sinistra radicale “Patria Socialista”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteTentata rapina in un bar di Aprilia: 31enne arrestato dai carabinieri
Articolo successivoSecondo KO stagionale per il Latina: nerazzurri sconfitti 2 a 0 in casa dell’Audace Cerignola
Divento giornalista pubblicista nel 2012 lavorando per Il Tirreno per quattro anni e mezzo nella redazione della cronaca di Livorno, in seguito faccio varie esperienze personali sempre volte ad accrescere la mia esperienza professionale. Ho collaborato con più di un giornale on line, guidandone alcuni, ho lavorato come addetto stampa nel campo della politica, dello sport e dello spettacolo, attualmente affianco la professione giornalistica a quella di scrittore.