LATINA – “Giorgio è venuto a mancare due anni fa, esattamente il 21 Ottobre 2021, a causa di un “Inspiegabile Incidente Stradale”, investito da una Range Rover mentre in attesa sul marciapiede davanti le strisce pedonali a due passi dalla sua residenza, si accingeva ad attraversare la strada, via Monti Lepini, insieme alle sue due Cagnoline”.

Sono le parole utilizzate in una nota dal Presidente della Terzo Millennio Associazione Culturale Giuseppe Punzi, associazione di cui era socio storico e membro del direttivo.

“Tutti noi suoi Cari Amici e la Compagna Valentina oggi lo ricordiamo, e ricordiamo il Progetto che Giorgio voleva realizzare in qualità di Socio Storico e Membro del Consiglio Direttivo della Terzo Millennio Associazione Culturale, la “Casa Scuola della Musica”, aperta a tutti i giovani.

Il Presidente della Terzo Millennio Associazione Culturale Giuseppe Punzi, ricorda che Giorgio, Insegnante e Maestro di Musica, da diversi anni aveva espresso la sua volontà di creare a Latina una Casa Scuola della Musica, una Vera Accademia dove anche i ragazzi indigenti ma talentuosi avrebbero avuto il loro spazio. Dopo aver Individuato un’area dove costruire la struttura, realizzato il progetto, Giorgio aveva deciso di finanziare personalmente l’acquisto del terreno e la realizzazione della struttura, donando un importante finanziamento all’Associazione Terzo Millennio, che avrebbe acquistato il terreno, costruito e gestito l’Accademia.

Il Presidente Giuseppe Punzi, annuncia che proprio in questi giorni si sta costituendo una Fondazione a nome di Giorgio Pedaci con lo scopo di realizzare “L’ACCADEMIA della MUSICA Giorgio Pedaci”.

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteL’appello disperato di una mamma: «Mia figlia di 5 anni sparita in Libia, Governo la cerchi»
Articolo successivoGiornate FAI d’autunno a Cisterna: un successo. Al sito di ‘Tres Tabernae’ oltre mille visitatori