Basket. Benacquista sconfitta in casa da Cantù. (70 – 81). Sempre a zero punti. Nei primi tre quarti pontini inguardabili.

29

La Benacquista Assicurazioni Latina Basket ha giocato una partita difficile contro un avversario, l’Acqua San Bernardo Cantù, dalle indubbie qualità tecniche e fisiche. Meritevole da parte degli uomini di Coach Di Manno la buona reazione avuta nell’ultimo quarto, quando i nerazzurri sono riusciti a giocare con maggiore fluidità, non si sono dati per vinti e hanno recuperato un divario, che in alcuni tratti di gara è arrivato a 30 punti di distacco (71-41 al 27′). Il risultato finale 70-81, che ha visto la vittoria della squadra ospite, abile nel rimanere sempre in vantaggio, è accettabile tenendo conto del calibro della corazzata che è scesa sul parquet del PalaBianchini.
Gara da archiviare in tempi rapidissimi, perché domenica Capitan Fall e compagni scenderanno di nuovo in campo e la concentrazione dovrà essere ai massimi livelli per affrontare la prima di due trasferte consecutive. I pontini, infatti, affronteranno a domicilio prima Rieti e poi Milano. Un calendario certamente non semplice in questo mese di ottobre, ma non vi è dubbio che la Benacquista continuerà a impegnarsi per riuscire a smuovere il proprio punteggio nella classifica del girone verde del campionato di Serie A2 Old Wild West.
Il prossimo appuntamento è per domenica 15 ottobre 2023 alle ore 18:30 al PalaSojourner, dove i nerazzurri affronteranno a domicilio la Real Sebastiani Rieti in occasione della quarta giornata del Campionato.
Benacquista Assicurazioni Latina Basket: Gaines 9, Amo, Parrillo 8, Romeo 2, Mladenov 4, Cicchetti 13, Viglianisi 9, Fall 2, Moretti 12, Alipiev 11. Coach Di Manno. Vice Cavazzana. Assistente Tricarico. Tiri da 2 52% (22/42), tiri da 3 29% (6/21), tiri liberi 73% (8/11)
Acqua San Bernardo Cantù: Baldi Rossi 11, Berdini 2, Nikolic 11, Nwohoucha, Tarallo, Bucarelli 5, Hickey 24, Burns 9, Young 19, Clerici n.e..
Coach Cagnardi. Vice Costacurta. Assistente Sacchetti Tiri da 2 49% (17/35), tiri da 3 40% (12/30), tiri liberi 69% (11/16)


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteControlli dei NAS nelle aziende vitivinicole: chiuso uno stabilimento in provincia di Latina
Articolo successivoLutto a Nettuno per la scomparsa di David, investito ed ucciso in bicicletta a Cisterna
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.