PRIVERNO – Il maltempo che continua ad imperversare su un po’ tutta l’Italia non ha di certo attenuato l’entusiasmo e lo spirito agonistico degli oltre 200 runners partecipanti nel giorno della Festa dei Lavoratori alla seconda edizione del “Trail dell’Abbazia di Fossanova”, valido quale quinta tappa del Grande Slam Uisp “Natalino Nocera”, organizzato con la consueta professionalità dalla Podistica Avis Priverno, storica società affiliata all’Uisp.

Il percorso, sulla distanza di 13 chilometri, si è rivelato molto tecnico e dispendioso mettendo a dura prova la preparazione e la concentrazione degli atleti. A trionfare tra gli uomini è stato Alfonso Marcoccio dell’Atletica Arce, giunto al traguardo nel tempo di 50’08’’. Alle sue spalle Mario Capuani dell’Atletica Venafro (50’43’’), terzo gradino del podio per Diego Papoccia del Runners Team Ferentino (51’10’’).

Per il settore femminile, la palma della vincitrice è andata alla “padrona di casa” Roberta Andreoli, portacolori della Podistica Avis Priverno, già protagonista alla Pasqualonga, che si è imposta con il crono di 1’01’’34, precedendo Francesca Macinenti del Centro Fitness Montello (1’07’’26) e Roberta Pimpinella dell’Asd Piano ma Arriviamo (1’09’’50).

Nella classifica per società a primeggiare è stato il Centro Fitness Montello, seguito dalla Podistica Pontinia, dalla Podistica Avis Priverno e dall’Atletica Ceccano.

Archiviata la tappa di Fossanova, il 31esimo Grande Slam Uisp “Natalino Nocera” tornerà il 21 maggio con l’edizione n. 15 del “Corrimaggio Larianese”. Nel frattempo, domenica prossima, il Comitato Territoriale Uisp di Latina riproporrà ai tanti affezionati estimatori il “Bicincittà”, altra perla storica del panorama socio-sportivo della provincia pontina.

Spentisi i riflettori sulla scena agonistica del Trail all’ombra dell’Abbazia, gli organizzatori intendono ringraziare l’Uisp per il supporto logistico, ma anche l’amministrazione comunale, presente con suoi esponenti per tutta la durata della manifestazione, la Polizia Locale, la Protezione Civile, le Guardia Ambientali Fipsas, i volontari dei “Topini Randagi” e gli sponsor, a partire dal Vivaio Aumenta che ha messo a disposizione la sua splendida location all’interno del Borgo Medievale.

Un ringraziamento a parte va poi rivolto alla famiglia di Andrea Zuccaro, indimenticato podista e pilastro portante della società, ricordato in ogni occasione con un Memorial a lui dedicato.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedentePNRR, il centrodestra e la candidata a sindaco scoprono l’importanza dei fondi europei ma FdI non votò favore
Articolo successivoOrganico di Polizia ridotto all’osso in provincia di Latina, l’allarme del SIULP