Ad Arpino hanno dedicato le classiche fettuccine alla ciociara al nuovo sindaco Vittorio Sgarbi

123

La giornalista ciociara Sara Pacitto ha informato i lettori del sito internet tg24. Info di una iniziativa gastronomia intrapresa ad Arpino. Ve la proponiamo
“La SGARBata”‘ è il nome dell’invitante piatto: protagoniste sono le fettuccine arpinati, rigorosamente lavorate a mano, saltate in padella con ragù bianco di capra ed infine valorizzate da scaglie di caprino ed una riduzione di Cabernet di Atina. Un accostamento di ingredienti, sapori, odori e colori che, a parere dello chef, “descriverebbero” il sottosegretario Sgarbi. La gustosa portata è già stata proposta ai clienti del ristorante i quali sono rimasti assolutamente entusiasti.
Da qui l’invito esteso a tutti i ristoratori della Terra di Cicerone: inventare una pietanza ispirandosi al neo sindaco. Ovviamente l’impegno di quest’ultimo e dell’Amministrazione Comunale da lui guidata ad assaggiare le particolari realizzazioni culinarie in compagnia di quanti vorranno unirsi al “banchetto”, ricercando ed apprezzando le sensazioni che derivano dagli speciali accostamenti gastronomici all’on. Vittorio Sgarbi, per deliziare le papille gustative.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteDue draghe sono arrivate al porto di Anzio per risolvere il problema dell’insabbiamento, una buona notizia per Ponza
Articolo successivoCavallo sprofonda in una cavità naturale: soccorso dai Vigili del Fuoco
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.