APRILIA – La sala ragazzi della biblioteca comunale “Giacomo Manzù” di Aprilia è ora intitolata a Roberto Fiorentini, il giovane ricercatore e attivista apriliano scomparso prematuramente nel dicembre 2019. La cerimonia nel cortile esterno della biblioteca si è svolta nei giorni scorsi dopo la delibera di Giunta approvata lo scorso febbraio.

Riportiamo le parole del Sindaco Antonio Terra nel suo intervento:
“È indubbio che Roberto, con il suo acume e con la sua passione abbia saputo rappresentare un aspetto importante di Aprilia, abbia saputo incarnare convinzioni profonde, un approccio allo sviluppo della Città fondamentale per la dialettica che rende la vita politica e sociale di Aprilia così viva. Ed è altrettanto indubbio che con la sua empatia e la sua simpatia abbia saputo costruire legami profondi. La decisione di intitolare questa sala della Biblioteca che frequentava assiduamente nasce da una precisa richiesta di quella parte consistente di questa Città con cui Roberto ha condiviso momenti di impegno, di studio, di divertimento anche. Come Amministrazione, abbiamo creduto che questi legami fossero così forti, che a buon ragione Roberto dovesse entrare a far parte ufficialmente della Storia – con la S maiuscola – di Aprilia. La targa che oggi scopriamo sarà qui a certificarlo e ad indicare ai bambini e alle bambine, ai ragazzi e alle ragazze e agli apriliani di oggi e di domani, chi è stato Roberto Fiorentini e perché la Città non potrà dimenticare il suo nome”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedentePomezia, coltivazione di marijuana allestita in un box: ai domiciliari un 34enne di Frascati
Articolo successivoMorto il padre di Nicola e Luca Zingaretti.