Aprilia- Raffaele Calabrese ripropone ” Scie Luminose” il flash mob tutti in bianco per dire No alla guerra

369

” Scie Luminose” il flash mob CONTRO LA GUERRA SEMPRE!

L’idea parte dall’attore/regista Raffaele Calabrese per dare un segnale contro i drammatici venti di guerra che soffiano alle porte di casa nostra ci obbligano a prendere una posizione chiara e decisa contro la guerra.

“Lanciamo quindi un appello a tutti gli studenti perchè partecipino alla manifestazione performativa di Scie Luminose.
Il messaggio chiaro e preciso lo mandiamo tutti insieme con un flash mob e colorando la città di bianco, basta un vestito o un lenzuolo per colorare e coprire la nostra città .
L’idea è quella di vedersi alle 15 sabato 5 marzo al parco Falcone e Borsellino di Aprilia (via dei mille) e iniziare la performance da lì. “
SCIE LUMINOSE nasce da un lavoro dedicato al tema della violenza.
L’esigenza di diffondere il più possibile un messaggio di fiducia e di speranza ha fatto sì che scegliessimo le piazze come nostro teatro.
Una performance itinerante che vuole essere il proseguimento ideale del viaggio di Pippa Bacca, l’artista milanese che nel 2008 decise di attraversare in autostop undici paesi teatro di conflitti armati indossando un abito da sposa per promuovere la fiducia nel prossimo e protestare in modo simbolico e pacifico contro la guerra.
Attraversiamo la nostra città per dare, soprattutto ai giovani, un messaggio di pace.

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAlloggi residenziali per studenti universitari nel quartiere Nicolosi, Fanti: «Dalla regione pericolosa propaganda politica»
Articolo successivoPriverno. Un lungo week-end di eventi, tornano i festeggiamenti in onore di San Tommaso d’Aquino tra Centro Storico e Borgo di Fossanova. 5-6-7 marzo
Laureata in lettere moderne, con specializzazione in critica letteraria, ho iniziato la carriera come collaboratrice del quotidiano “ Il Tempo” per 15 anni, occupandomi di politica, sociale ed eventi culturali. Con la rivista “Espresso” ho svolto tre inchieste di ampio spessore sociale. Dal 2004 al 2009, ho assunto l’incarico come consulente stampa di fiducia del sindaco di Aprilia, Santangelo. Specializzata nella comunicazione multimediale con titoli rilasciati direttamente dall’Ordine dei Giornalisti al quale sono iscritta dal 1997, ho scritto per il quotidiano La Provincia e collaboro attualmente anche con diverse testate per eventi sul territorio e per la cultura extra regionale.