Auto ritrovata sommersa in un canale: paura per la possibile presenza di persone a bordo

301

LATINA – Una scoperta insolita e allarmante che ha scatenato l’immediata reazione delle autorità, quella fatta ieri  a Latina. Stiamo parlando del ritrovamento di una Fiat 500 completamente sommersa sul fondo del fiume Cavata; l’allarme è scattato poiché non era chiaro se all’interno dell’auto ci fosse qualcuno. Gli operatori di un’ambulanza del pronto intervento sanitario sono stati dirottati d’urgenza sul posto, pronti a intervenire in caso di necessità. I Vigili del Fuoco, specializzati nel soccorso fluviale, sono stati immediatamente mobilitati per verificare la situazione. Fortunatamente, la vettura era vuota, ma ciò ha sollevato delle domande.

Un Furto d’Auto Insolito

Successive operazioni di recupero hanno rivelato la vera natura dell’incidente: la Fiat 500 era stata rubata nelle ore precedenti nella città di Latina e poi abbandonata dai ladri nel fiume. I Carabinieri sono intervenuti con una pattuglia del Comando stazione di Sermoneta per condurre ulteriori indagini sull’incidente.

La Scoperta Casuale

La scoperta della vettura è avvenuta grazie a un agricoltore che ha notato la Fiat 500, che si trovava a una certa distanza dalla strada più vicina, la Migliara 41. È probabile che i ladri abbiano percorso una strada sterrata che costeggia l’argine del fiume Cavata durante la notte, dirigendosi tra i campi nella zona tra Tor Tre Ponti e Borgo Faiti. Questa zona si trova ai confini tra i territori comunali di Sermoneta, Latina e Sezze. La vettura è finita nel corso d’acqua, affondando completamente. Le circostanze dell’incidente rimangono ancora da chiarire, ma ci sono diverse ipotesi: i ladri potrebbero avere spinto deliberatamente la vettura nel fiume dopo averla fermata a poca distanza dall’argine, oppure potrebbero essere finiti nel greto del fiume accidentalmente mentre cercavano di fuggire nel buio dei campi.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteFurgone in fiamme davanti il mercato annonario: intervengono i vigili del fuoco, mistero sulle cause
Articolo successivoFalsi incidenti stradali, coinvolto anche un avvocato di Minturno, sospeso dalla professione per 1 anno