Basket. Benacquista, ufficiale il gradito ritorno di Gabriele Romeo in nerazzurro.

50

Ufficiale, Gabriele Romeo, farà parte del roster della Benacquista Assicurazioni Latina Basket per la stagione sportiva 2023/24.
Gabriele è un gradito ritorno nel club latinense, di cui ha già indossato la maglia nella stagione 2019/2020.
La Benacquista Assicurazioni Latina Basket è lieta di annunciare di aver siglato un accordo con l’atleta Gabriele Romeo, che farà parte del roster nerazzurro nel campionato di Serie A2 al quale prenderà parte il club del Presidente Lucio Benacquista nella stagione 2023/24.
Romeo, play/guardia, classe 1997 per 180 cm di altezza e 82 kg di peso, è un gradito ritorno nel club latinense, dove aveva già militato nella stagione 2019/2020.
Dopo l’esperienza in casa nerazzurra, Gabriele era tornato all’Eurobasket Roma, società nella quale era cresciuto cestisticamente, arrivando a disputare le semifinali playoff di Serie A2. Nella 2021/2022, dopo aver giocato la Supercoppa con il team capitolino si era trasferito a Trapani, inizialmente per soli due mesi, ma poi è rimasto in terra siciliana non soltanto per completare la stagione in corso, ma anche per la successiva (2022/2023).
Da parte del Presidente Commendator Lucio Benacquista e di tutta la società pontina, a Gabriele un caloroso bentornato in casa Benacquista Assicurazioni Latina Basket e un sincero in bocca al lupo per questa nuova avventura con la maglia nerazzurra.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSabaudia. Gli Itafrikband protagonisti stasera del Sunset Jazz Festival al Saporetti
Articolo successivoTerribile schianto frontale tra auto e moto: muore un ragazzo di 30 anni
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.