Basket serie C Silver, la Fortitudo Scauri di Leo Ortenzi espugna il campo delle Stelle Marine Ostia

74

Stelle Marine 48 – Fortitudo Scauri 86
Parziali: 10-14; 17-19; 11-28: 10-25
Stelle Marine: Pasquali, Savarino, Caracci 4, Bufano 7, Lucarelli 3, Volpe S. 2, Petrella 3, Guadagnini, Ligas 5, Amantini 8, Novarni 6, Paoli 10. All. Volpe R.
Fortitudo Scauri: Venturo 1, Richotti 8, Di Prospero 16, Policari 4, Mevi 1, Pekovic 8, Vasilev 33, Rizzi 1, Giannetti 11, Mella 3, Lepone, Vucenovic. All. Ortenzi
Non si ferma la marcia convincente della Fortitudo Scauri – alla quinta vittoria consecutiva – imbattuta capolista del girone B della serie C Silver dopo il largo successo sul difficile campo delle Stelle Marine Ostia 86-48. Una partita risolta con una ripresa eccellente dai ragazzi di coach Leo Ortenzi, guidati da un immarcabile Vasilev, un giocatore bulgaro autore di 33 punti che ha fatto la differenza in campo. Le Stelle Marine Ostia hanno realizzato soli 21 punti (parziale complessivo di 21-53 per gli scauresi) costrette al secondo stop consecutivo; per lo Scauri una serata trionfale, una partita da ricordare grazie a una prova difensiva notevole e tanta carica agonistica. Ora un turno di riposo apetta il team di Ortenzi in vista di tre scontri diretti importanti che potrebbero dare una svolta già fondamentale alla classifica che per ora fa sognare l’ appassionata tifoseria tirrenica.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteIl Latina sfortunato viene raggiunto nel recupero ma resta nei piani alti della classifica
Articolo successivoTrovato un cane tipo amstaff in via Costanza. Chi lo ha smarrito?
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.