ROMA – «L’adesione della Finlandia alla Nato, oggi è il miglior modo per celebrare il 74esimo anniversario dalla Fondazione dell’Alleanza Atlantica. Benvenuto al 31esimo Paese che con le sue solide basi democratiche è impegnato nella difesa dello Stato di diritto e nella risoluzione pacifica delle controversie, unici veri antidoti contro la violazione del diritto internazionale. L’Alleanza Atlantica, per l’Italia e per l’Europa è garanzia di sicurezza strategica e stabilità. Nel contesto geopolitico attuale, è fondamentale rinnovare l’impegno a mantenere saldo il sostegno ad una Nato che oggi, più che mai, ha il dovere di promuovere tutte le iniziative di stabilità politica e disinnescare pericolosissimi autoritarismi che minacciano costantemente le nostre democrazie e i nostri cittadini».
Lo dichiara l’Europarlamentare del Gruppo Identità e Democrazia (Lega) Anna Cinzia Bonfrisco, componente della commissione Affari Esteri del Parlamento Europeo.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.