ROSSANO – Dopo il graduale allentamento delle misure restrittive anti covid, l’ASD Taekwondo Hwarang-Silla è finalmente riuscita a partecipare al Campionato Interregionale della Calabria tenutosi al Palasport di Rossano lo scorso weekend.

La compagine terracinese, presenziata dal Maestro Samira Di Lello, recentemente nominato *commissario* della *Squadra Regionale* Femminile di combattimento per la categoria Cadetti A, si presenta alla competizione con 7 atleti, coprendo così ogni categoria in gara:
Veronica Del Duca -49 Kg senior nere,
Natalino Rossi cat. -59 Kg junior nere,
Nicholas Rossi cat. -73 kg junior nere,
Giulia Caprio cat. -55 Kg junior rosse,
Yuri Paniccia cat. -45 Kg cadetti r/n,
Lorenzo Caprio cat. -53 Kg cadetti v/b,
Giulia Nogarotto cat. -55 kg cadetti r/n.

Sugli scudi i fratelli Natalino e Nicholas Rossi, entrambi conquistatori in terra nemica.
Ma i riflettori sono tutti per il maggiore dei due, Natalino che fin dalle prime battute si è dimostrato lucido, determinato ed al top della condizione atletica non lasciando alcuna possibilità ai suoi avversari. “Menzione speciale per Natalino che, dopo essere finalmente riuscito ad esprimersi al meglio, ritorna a casa con in tasca qualcosa di più della medaglia d’oro: consapevolezza”- il commento a caldo del Maestro.

Sulla scia dei fratelli anche Giulia Caprio. Finale tiratissima la sua. Ma come nelle più avvincenti partite di scacchi, la migliore strategia l’ha portata verso la vittoria. Checkmate!

Ad un soffio dal gradino più alto anche Giulia Nogarotto che purtroppo, proprio sul più bello, ha dovuto cedere il passo in finale a causa di un mancamento. “È comunque un ottimo argento – commenta il tecnico M. Di Lello – serve ad arricchire il proprio bagaglio di esperienza ed è sicuramente un punto da cui dover ripartire

Bronzo per la veterana del gruppo Veronica del Duca che dopo aver conquistato la semifinale per abbandono dell’avversaria, cede il passo a seguito di un incontro duro e per nulla scontato.
Terzo gradino anche per il giovanissimo Lorenzo Caprio vivo protagonista di una semifinale al cardiopalma persa purtroppo per due sole lunghezze. “Qualche rammarico per un incontro che poteva essere portato a casa. La strada ormai è tracciata, e non saranno sicuramente questi 2 punti ad interromperla

Senza medaglia, ma con tanta esperienza accumulata, Yuri Paniccia. Partenza sorprendente dell’avversario al primo incontro. Subito in svantaggio di 9 punti. Passo dopo passo, con tanta destrezza e con il favore del pubblico presente al Palasport riesce a rimontare e a fare suo l’incontro. Combattuti anche i quarti di finale, purtroppo persi per qualche piccolo problema che già dai primi allenamenti post gara sono stati prontamente trasformati in accorgimenti. “Yuri è un ragazzo caparbio e volenteroso, sono certa che avrà saputo trarre immediato vantaggio dall’esperienza ottenuta in gara”.

3 ori, 1 argento, 2 bronzi ed un podio sfiorato nella classifica finale per Società, vogliono soltanto dire che nella corsa verso i prossimi Campionati Italiani di categoria anche l’ASD Taekwondo Hwarang-Silla può combattere per il tricolore.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCodici: ricorso cumulativo al Tar per i loculi scaduti al Cimitero di Latina
Articolo successivoEntrano in un appartamento e rubano soldi e oggetti: arrestati due giovanissimi a Formia
Laurea triennale in "Scienze della comunicazione e dell'informazione" presso Università degli Studi Roma TRE. Laurea Specialistica in "Media, Comunicazione digitale e Giornalismo" presso Università La Sapienza di Roma. Aspirante giornalista e addetto stampa presso vari enti locali, scrivo di cronaca, politica, società e sport.