Capodanno 2024: tutti gli eventi per celebrare a Latina e provincia tra il 31 dicembre e il 1 dell’anno

1337

LATINA – La notte di San Silvestro è imminente e il territorio pontino, tra Latina e la sua provincia, si appresta a festeggiare l’avvento del nuovo anno con iniziative varie, per la notte del 31 e per la giornata del 1 gennaio.

Sono, infatti, tantissimi gli eventi pensati per le celebrazioni augurali della notte del 31 dicembre sparsi per il territorio provinciale, dalle Favole di luce a Gaeta al Castello di Babbo Natale a Maenza, Le vie del Natale a Fondi, le Favole di Natale a Sermoneta e il Christmas Land di Cisterna, dal Natale a Formia, all’Anxur Christmas terracinese, dal Natale a Sabaudia all’iniziativa L’isola del Natale a Ponza.

Per chi non partirà e trascorrerà il Capodanno sul territorio, dunque, l’opportunità di intrattenimento nei vari eventi, pensati anche per i più piccoli, come al Castello di San Martino e nel centro storico di Priverno, e nel cuore di Bassiano, oltre che ovviamente nel centro di Latina e a Latina Scalo.

A queste iniziative si aggiunge anche il fascino di un Capodanno a teatro. Negli ultimi anni, infatti, è sempre più gettonata la serata di San Silvestro a teatro, scegliendo tra vari spettacoli che andranno in scena. Ad Aprilia, per esempio, c’è lo spettacolo di Uccio De Santis “…non so che fare prima a Capodanno”, al Teatro Moderno va in scena il divertente spettacolo biografico dedicato a due dei maggiori comici della storia del cinema Stanlio e Ollio. Al teatro D’Annunzio la sera di san Silvestro si terrà lo spettacolo di Giampaolo Morelli “Scomode verità e tre storie vere”.

Torna anche il Capodanno in piazza a Latina con la band di Mauro Zazzarini Tutti Frutti e lo spettacolo pirotecnico.

Il teatro D’Annunzio ospiterà, inoltre, il Concerto di Capodanno, evento curato dalla Fondazione Campus Internazionale di Musica. A Maranola, splendido borgo medievale di Formia, si svolgerà il suggestivo presepe vivente che sarà possibile visitare anche nel giorno dell’Epifania.

 

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteScontro tra auto e moto sul Gra: morto il centauro
Articolo successivoFederica Censi (Lega): “Latina polo universitario, verso il miglioramento del trasporto pubblico”
Classe 1997, laureato in lettere presso università tedesche, tra Monaco di Baviera e Bonn. In Italia persegue la strada del giornalismo e della regia, collaborando con magazine online e occupandosi di reportage e cortometraggi