LATINA – Capone: “Ugl, un sindacato di lavoratori tra i lavoratori”. Giornata di incontri a Latina e provincia con le istituzioni e di inaugurazioni di sedi per il Segretario Generale del Sindacato Ugl.
Il rilancio dell’Ugl passa attraverso le nuove sedi inaugurate oggi, quella centrale a Latina in via San Carlo da Sezze e quelle zonali di Borgo Sabotino e Sezze. Il segretario generale Francesco Paolo Capone è oggi a Latina e provincia per un tour fatto di incontri istituzionali e apertura delle nuove sedi del sindacato. La delegazione che lo accompagna è formata da Luigi Ulgiati, Armando Valiani, Ivan Vento e Alberto Ordiseri, tutti espressione della Ugl di Latina.

“Siamo un sindacato vivo e in crescita – ha detto Capone – La nostra peculiarità è quella di essere lavoratori in mezzo ai lavoratori. Queste sedi sono un punto di riferimento per i nostri associati. Qui possono trovare assistenza e risposta alle loro necessità”. Borgo Sabotino e Sezze sono le sedi zonali, mentre quella di Latina , in via San Carlo da Sezze, rappresenta la sede centrale del sindacato in provincia. “È attiva da oltre un anno ma solo oggi abbiamo avuto l’occasione di inaugurarla – ha detto Capone davanti ai dipendenti della sede sindacale – Dobbiamo essere orgogliosi di quello che facciamo e di ciò che rappresentiamo. L’Ugl è in crescita costante e invito tutti a notare una cosa: oggi abbiamo un nostro rappresentante che è diventato sottosegretario al Lavoro. Sì perché Claudio Durigon non è un amico dell’Ugl, ma è l’Ugl. Un lavoratore e sindacalista che ha vissuto in prima persona l’attività sindacale, che conosce la materia del lavoro dalla parte dei lavoratori. È un segnale importante di cui dobbiamo andare orgogliosi. C’è una foto di qualche giorno fa che immortala il tavolo governativo in cui da una parte ci sono Conte e Durigon e dall’altra io. Ora, Conte a parte che fa un altro mestiere, al di qua e al di là del tavolo ci sono uomini dell’Ugl, del mondo sindacale. Dobbiamo essere fieri di questo”.

Nella mattinata Francesco Paolo Capone e la delegazione dell’Ugl Latina hanno incontrato il Prefetto Maria Rosa Trio, il Presidente della Provincia Carlo Medici, il Sindaco di Latina Damiano Coletta e l’Assessore alle Attività Produttive di Latina Giulia Caprì. “Con il Prefetto abbiamo avuto un lungo e proficuo incontro – ha detto Capone – Sono rimasto piacevolmente sorpreso dall’attenzione che ha mostrato verso la nostra attività e devo ammettere che ci ha fornito spunti e indicazioni di particolare interesse. Ovviamente sia col Prefetto sia con le altre istituzioni molto sentito è stato il tema Corden Pharma, sulla cui vertenza c’è il massimo impegno dell’Ugl per tutelare tutti i lavoratori”.

La giornata è proseguita poi alle 18.00 presso il Foyer del Teatro D’Annunzio con un Convegno dal titolo “Tra il Decreto Dignità e la Legge di Bilancio” al quale hanno partecipato oltre a Francesco Paolo Capone e Claudio Durigon anche il presidente di Unindustria Filippo Tortoriello, il responsabile del centro studi Ugl Fiovo Bitti, il Professor Bernardino Quattrociocchi, titolare della cattedra di Economia e Gestione delle Imprese presso l’Università La Sapienza e l’Assessore regionale alle Politiche del Lavoro Claudio Di Berardino. A moderare l’incontro, il direttore di Latina Oggi Alessandro Panigutti.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedentePartite pregresse: annullata definitivamente la class action contro Acqualatina. La Corte d’Appello di Roma ha accolto il ricorso del Gestore e ha ritenuto inammissibile l’azione legale promossa dal comitato di avvocati
Articolo successivoPicchia la madre per soldi e insulta i poliziotti, la follia di un 43enne in via dei Volsci