“C’è posto al mercato”

Post apparso sul gruppo Facebook Mercato delle Vettovaglie

174

LIVORNO – “C’è posto al mercato” così recita un entusiastico post sulla pagina ufficiale del gruppo Il Mercato delle Vettovaglie. “A breve” si sottolinea nel post “ci sarà il bando per l’assegnazione di banchi e negozi chiusi”. Di ufficiale ancora niente fa sapere l’ufficio stampa del comune: “Sono procedure complesse, se ne occupano gli uffici competenti e non si può sapere quanto tempo ci voglia, è l’assessore al commercio che deve rilasciare le dichiarazioni”. “Il bando viene costantemente annunciato ma nessuno di noi ha notizia di una data certa” comunicano gli esercenti del mercato. I banchi che devono andare ufficialmente a bando sono 80 e le nuove assegnazioni mancano da più di due anni e hanno lasciato sullo sfondo degrado, incertezza e limiti nello sviluppo del mercato in chiave commerciale cittadina e turistica, con più imprese che in questo lasso di tempo, seppure interessate ad aprire dentro al mercato, si sono viste costrette ad aprire fuori per la perdurante assenza di un nuovo bando di assegnazione. Sono presenti inoltre pendenze per il mancato pagamento di alcune concessioni da parte di un numero elevato di esercenti in crisi di vendite.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedentePerseguita una donna e s’intrufola in casa sua, verrà rimpatriato
Articolo successivoCastiglioncello: ancora irregolarità sui cantieri, multata una ditta
Divento giornalista pubblicista nel 2012 lavorando per Il Tirreno per quattro anni e mezzo nella redazione della cronaca di Livorno, in seguito faccio varie esperienze personali sempre volte ad accrescere la mia esperienza professionale. Ho collaborato con più di un giornale on line, guidandone alcuni, ho lavorato come addetto stampa nel campo della politica, dello sport e dello spettacolo, attualmente affianco la professione giornalistica a quella di scrittore.