SABAUDIA – L’anno scorso fu grande successo con la proposta di pietre miliari del repertorio swing, quello di Glen Miller, Count Basie, Benny Goodman e di altri mostri sacri dell’epoca.

Quest’anno la Big Band della Banda dell’Esercito Italiano torna al Salone San Francesco della Parrocchia Santissima Annunziata di Sabaudia con un programma musicale diverso, ma ugualmente ricco di fascino, che passerà dal sound dei Blues Machine di Sammy Nestico allo stile ovattato e suadente dell’indimenticato Bruno Martino.

Un viaggio dove tuttavia non mancheranno riferimenti a grandi del jazz, come Duke Ellington e Frank Sinatra.

Ad Alessandro Camilli il compito di introdurre le varie fasi del concerto.

“La scelta di presentare questa straordinaria performance al pubblico di Sabaudia – si legge nella nota stampa emessa dal Comune di Sabaudia – dimostra la sensibilità culturale e l’impegno dell’Amministrazione nel fornire opportunità di intrattenimento di livello”.

“Il concerto non solo celebra la tradizione musicale, in un periodo particolare come il Natale – si legge in chiusura – ma riflette anche l’attenzione dell’Amministrazione verso la valorizzazione della cultura. L’evento di venerdì prossimo promette di essere un momento di gioia e condivisione per la comunità di Sabaudia”.

L’appuntamento con la Big Band della Banda dell’Esercito è fissato alle ore 18,30 di venerdì 15 dicembre presso il Salone San Francesco di Sabaudia.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteGaeta e il suo “Blu, il Clima della Cultura” tra le dieci finaliste per l’assegnazione del titolo di Capitale italiana della Cultura 2026
Articolo successivoFilippo Volandri fa la storia dello sport livornese