Classifica dei sindaci del Sole 24: Salvetti è fra i più amati d’Italia

96

LIVORNO – Salvetti sale ancora nel gotha dei migliori sindaci italiani. A Livorno molti dei suoi detrattori non sarebbero d’accordo con questa classifica, eppure secondo Il Sole 24 ore Salvetti è fra i sindaci più amati d’Italia.

È 11esimo per gradimento con il 58.5% nella classifica nazionale dei sindaci del Sole 24 ore, tra 87 sindaci, e terzo in toscana. Rispetto allo scorso anno ha guadagnato 7 posizioni (era infatti 18esimo) e + 1.7% .

Con lui al top in Toscana anche Nardella di Firenze e Biffoni di Prato.

“Queste classifiche – commenta il sindaco Salvetti – vanno valutate con molta serenità.

Certamente a questo punto dopo 4 anni di posizioni al top c’è la grande soddisfazione per come la gente valuta il lavoro fatto e soprattutto la dedizione e l’entusiasmo mio e della mia squadra nel migliorare e rilanciare la città.

Il gradimento è per il sindaco ma è un gradimento generale anche per il lavoro degli assessori, della maggioranza e di tutta la struttura comunale”

Certo è che la sola classifica che valuterà i 5 anni di amministrazione Salvetti sarà fra dieci mesi, quando il sindaco uscente si presenterà alle urne al cospetto dei livornesi. Lì saranno loro a dire se è stato o meno un buon sindaco.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.