Un giovedì all’insegna del giallo politico, scritto da chi ha dimestichezza con le parole e di politica se ne intende; di analisi del mondo contemporaneo fatta da chi all’interesse e allo studio personale ha aggiunto una responsabilità di racconto quotidiano attraverso la direzione di uno dei più importanti TG nazionali; della cultura e della conoscenza diretta della Capitale d’Italia e del mare a lei vicino anche per averla governata dal Campidoglio o pensata dal Ministero giusto.

Il festival di narrazioni e cultura politica, Come il Vento nel Mare…I suoni del Lago, torna giovedì 25 luglio all’ hotel Miramare di Capoportiere, Strada Lungomare 3, Latina, dalle 20 con “Il collezionista di santini” di Pino Pisicchio. L’autore converserà con il direttore di Radio Radicale Alessio Falconio.

Seguirà, moderato da Paolo Corsini di Tg Parlamento e da Daniela Preziosi de Il Manifesto, l’incontro dal titolo “Trump e Putin, la nuova geopolitica globale” che prende spunto dalle biografie dei due leader scritte dal direttore del Tg2 Gennaro Sangiuliano: Putin, vita di uno Zar e Trump, vita di un presidente contro tutti (entrambi editi da Mondadori).

Concluderà la serata la conversazione di Mario Ajello de Il Messaggero con il presidente dell’Anica, già sindaco di Roma e già ministro della Cultura, Francesco Rutelli che di “Roma e il suo mare: la storia e il futuro” si occupa fin dal 1993 quando, giovane rappresentante dei Verdi, diventa primo cittadino della Capitale presentando un programma incentrato su un ambizioso piano di rinnovamento e rinascita urbana che non dimenticava il mare.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSchianto durante la diretta Facebook ; muore anche il secondo figlio.
Articolo successivoAddio all’attore Rutger Hauer, morto dopo una breve malattia.