Quando mancano ancora due giornate alla chiusura del campionato, la squadra di Prima Categoria dell’Aurora Vodice Sabaudia può già festeggiare il salto in Promozione.

Ad ufficializzarlo la vittoria di misura (2-1) arpionata ieri allo stadio comunale di Sabaudia “Mario Fabiani” nella partita con il SS. Pietro e Paolo, grazie alle reti di Palmacci e Berti. Tre punti che, portandola a quota 67, rendono l’Aurora irraggiungibile per le più vicine inseguitrici, Boville e Torrice, che tra l’altro si sono tolte punti a vicenda nel pareggio a reti bianche maturato nel concomitante scontro diretto.

Non era certo la promozione l’obiettivo di stagione perseguito dai ragazzi allenati da Gianluca Beltramini, alla sua primissima esperienza da head coach: al campionato chiedevano solo di crescere agonisticamente e divertirsi al tempo stesso.

Ad invertire la rotta le due splendide vittorie proprio con Boville e Torrice nel girone di andata, che hanno iniettato nei giocatori in gialloblu fiumi di fiducia e fatto intravedere, anzi toccare con mano, la possibilità di poter andare ben oltre le aspettative della vigilia.

E così, grazie anche all’atteggiamento di un ambiente che non ha mai messo pressione alla squadra e ad un tecnico che ha saputo gestire mirabilmente la situazione, hanno continuato a proporsi con umiltà e serenità sulla falsariga delle prime giornate, inanellando belle  prestazioni e punti su punti fino a ritrovarsi lassù, in cima alla classifica, senza mai accusare vertigini.

Da semplice outsider, quindi, l’Aurora Vodice Sabaudia si è reinventata stella di prima grandezza e dominatrice del girone I del campionato di Prima Categoria.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedentePremiati gli studenti di Cisterna di Latina e Velletri partecipanti al concorso scolastico sui Martiri di Pratolungo
Articolo successivoApprovata la delibera per la variante finalizzata alla realizzazione del complesso parrocchiale “Risurrezione di Nostro Signore Gesù Cristo”