Due scalatori inglesi intrappolati al buio sulla Montagna Spaccata: salvi solo grazie ai Vigili del Fuoco e alla Guardia Costiera

151

GAETA – Due scalatori inglesi intrappolati al buio sulla Montagna Spaccata: salvi solo grazie ai Vigili del Fuoco e alla Guardia Costiera.
Nel tardo pomeriggio di oggi, poco dopo le 18 circa, la squadra territoriale dei Vigili del Fuoco di Gaeta è stata chiamata ad intervenire, nel medesimo comune località Montagna spaccata, a seguito richiesta di aiuto di due scalatori di madre lingua inglese in difficoltà nel risalire a causa del buio.

Sul posto il personale dei Vigili del Fuoco riusciva in qualche modo ad individuare i due stranieri, in una zona impervia nei pressi di un terrazzamento di roccia.
A quel punto gli uomini del 115 riuscivano comunicare con loro, in inglese, e fornire la giusta posizione all’autorità marittima per il successivo recupero, esclusivamente via mare mediante imbarcazione.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteGiuseppe Garofalo, maresciallo della Finanza di Gaeta si toglie la vita in Caserma: sgomento tra i familiari
Articolo successivoL’Isola Geniale
Giornalista Professionista dal 2007 - Fondatore di News-24.it: nella mia carriera ho diretto la redazione sportiva del Quotidiano La Provincia di Latina fino al 2013, dal 2008 al 2013 ho collaborato con ExtraTv, ho ricoperto l'incarico di addetto stampa della Top Volley in serie A1 e nel 2014 per sei mesi sono stato condirettore del quotidiano Latina Oggi Notizie. Attualmente mi occupo di informazione on line e social media con un occhio attento alle profonde modificazione che i nuovi mezzi di comunicazione stanno imponendo ai nostri stili di vita.