E’ scomparso Maurizio Federico, politico brillante e bravo giornalista

96

Frosinone – Avrebbe compiuto 79 anni a settembre ma questa mattina ci ha lasciato. Assessore regionale nella giunta Badaloni e candidato con il PCI per le prossime elezioni politiche
Avrebbe compiuto 79 anni a settembre, ma questa mattina alle 7 all’ospedale Fabrizio Spaziani dove era stato ricoverato, Maurizio Federico, esponente storico del Partito Comunista in provincia di Frosinone, giornalista e autore di numerose pubblicazione sulla storia della città di Frosinone, ci ha lasciato.

Politico brillante (è stato assessore regionale all’agricoltura nella giunta Badaloni), negli anni si era dedicato alle ricerche storiche su Frosinone, pubblicando volumi che hanno consentito a tanti frusinati di conoscere storie e vicende ai più sconosciute. Avrebbe dovuto partecipare alle elezioni politiche di settembre come capolista nel collegio plurinominale del Senato nelle file del Partito Comunista Italiano. La notizia della sua morte ha fatto in breve il giro della città e tanti sono stati i messaggi di cordoglio.

Ciao Maurizio, ti abbraccio e che la terra ti sia lieve!

M.M.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteEcco i Pontini che corrono per la Camera e il Senato
Articolo successivoBenacquista, arrivati anche gli Usa. Proseguono gli allenamenti.