Malagola Medici

LATINA – Federlazio e il presidente della Provincia Medici in Cina per promuovere il territorio e le eccellenze pontine. Dopo “Obor Exibition 2019”, edizione zero dedicata al business italo- cinese, organizzata da Fiera di Roma nello scorso maggio, che ha visto la partecipazione di imprenditori italiani e cinesi, fra pochi giorni si aprirà a Chendgu, capoluogo della provincia di Sichuan Tianfu, il II Congresso Internazionale per la Cooperazione tra Governi Locali Cinesi e Governi Locali Italiani. Questo evento nasce in funzione del Piano di Sviluppo Economico della Cina denominato “One Belt One Road” che prevede una forte cooperazione con il nostro Paese.

L’evento che si svolgerà dal 27 al 30 novembre, ha come obiettivo quello di sviluppare l’economia e la cultura tra i due Paesi.
Il Governo Cinese ha stabilito nel 2017 che l’area di Sichuan Tianfu sarebbe diventata la sede per il Parco Industriale per l’innovazione Culturale Italiana; proprio in quest’area ci sarà il Congresso che vedrà la partecipazione di importanti delegazioni italiane.
Tra queste delegazioni sarà presente la Federlazio, con il Presidente di Federlazio Turismo, Clara Fraticelli ed il suo Direttore Generale, Luciano Mocci, e la Provincia di Latina con il suo Presidente, Carlo Medici.
L’auspicio è che questo incontro possa offrire importanti opportunità di scambi commerciali e culturali tra la Cina ed il nostro territorio.

Chendgu è famosa per essere definita dai tempi remoti, la terra dell’abbondanza; che questo possa essere di augurio per iniziare una proficua collaborazione in grado di produrre quella crescita di cui tanto abbiamo bisogno.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteIl Natale apriliano firmato Strangevent , si preannuncia speciale
Articolo successivoL’Assinarch di Aprilia esprime il totale dissenso nei confronti degli ultimi provvedimenti adottati dalla giunta in merito alla riqualificazione della città