Festa della Befana della Pro Loco di Montenero con I Furminanti

All'ora di pranzo concerto, cabaret in vernacolo con Enrico Faggioni e Doranna Natali, e tombolata

124

LIVORNO – Si anima la piazza del Santuario per la Befana con i Furminanti in concerto all’ora di pranzo. La festa è organizzata in collaborazione con la Pro Loco di Montenero presieduta dal gestore del noto ristorante “Conti” Marzio, che recentemente ha richiesto più spazio alle istituzioni. La giornata di festa proporrà anche cabaret in vernacolo con Enrico Faggioni e Doranna Natali, una festa con le Befane in maschera e la classica tombolata.

Enrico Faggioni

Dopo la data cancellata del 21 dicembre I Furminanti tornano a Montenero con Claudio Bartoli, Sauro Moriconi, Carlo Cavallini, l’ex Ottavo Padiglione Sergio Adami, lo storico batterista dei New Trolls Roberto Vannini, Marcello Lelli, Gionata Ciccolini, Rolando Somigli e Sabrina Dal Canto alla voce, e suoneranno in piazza i più grandi successi dei Beatles, dei Rolling Stones, del rock anni 70 e dei migliori cantautori italiani, da Lucio Dalla a Battisti nel classico stile che affonda le sue radici negli storici musicisti livornesi e bluesman del Chucheba. Non sono escluse nuove cover a sorpresa dei più noti cantautori livornesi e altri fuori programma dopo il successo del concerto del 29 dicembre in piazza Grande al bar Dolly. Per i Furminanti una storia che sa di buona musica da oltre 30 anni per un concerto che promette scintille a partire dalle 13. La Pro Loco di Montenero chiede più spazio e la splendida Piazza del Santuario grazie alla Festa della Befana si arricchirà, oltre che del concerto de I Furminanti anche del cabaret in vernacolo di Enrico Faggioni e Doranna Natali che proporranno a base di barzellette e stornello in vernacolo con tombolata finale e animazione, per una piazza in festa con si spera tante Befane travestite a cui l’organizzazione del ristorante da “Conti” offrirà in premio il pranzo con prezzo fissato per tutti a 28 euro dall’antipasto al dolce. Consigliata la prenotazione al 3667438990/0586579021. Appuntamento a partire dalle 11 con l’animazione e le Befane, alle 13 Furminanti in concerto, a seguire lo spettacolo di cabaret in vernacolo con stornelli e tombolata.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedentePrende a calci e pugni la compagna, i clienti di un locale sentono le urla e chiamano i carabinieri: arrestato
Articolo successivoPallavolo Serie A3. Plus Volleyball Sabaudia, vietato perdere la sfida casalinga con Just British Bari
Divento giornalista pubblicista nel 2012 lavorando per Il Tirreno per quattro anni e mezzo nella redazione della cronaca di Livorno, in seguito faccio varie esperienze personali sempre volte ad accrescere la mia esperienza professionale. Ho collaborato con più di un giornale on line, guidandone alcuni, ho lavorato come addetto stampa nel campo della politica, dello sport e dello spettacolo, attualmente affianco la professione giornalistica a quella di scrittore.