Fiamme Gialle, sequestri milionari per bancarotta fraudolenta

979

In seguito alla richiesta del sostituto procuratore Luigia Spinelli, sotto la guida del Colonnello Michele Bosco, le Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Latina hanno eseguito un sequestro preventivo emesso dal Gip Giuseppe Cario.

Il Nucleo di Polizia Tributaria di Latina ha posto sotto sequestro l’intero capitale sociale di tre società: la Brillantino la cui sede è a Latina Scalo in via della Stazione,  la Cfv con sede in via Maremma a Sabaudia e la Inter Immobiliare che ha sede a Sermoneta in via Le Pastine. Tali società sono state costituite per favorire l’attività distrattiva di due società, la Wood and Furniture e la Internitalia Design, con sede a Latina e Sermoneta, dedite alla produzione di interni per mezzi di trasporto. Queste due società furono dichiarate fallite dal Tribunale di Latina nell’anno 2015 e si erano già spogliate in modo fraudolento di tutti i beni prima del fallimento stesso.

Una delle società sequestrate ha come oggetto sociale la compravendita e la locazione di beni immobili propri; l’altra è attiva in produzione e lavorazione di arredi per interni di mezzi di trasporto; la terza è nell’attività delle holding impegnate nelle attività gestionali.

Il sequestro ha interessato i saldi attivi presenti sui conti correnti bancari delle medesime società e delle 7 persone fisiche indagate a vario titolo nelle bancarotte, per un ammontare di oltre 2 milioni e 400 mila euro.

Il magistrato titolare delle indagini ha disposto anche il sequestro della documentazione contabile delle tre società beneficiarie, nominando un custode giudiziario per le quote di capitale poste sotto sequestro. Indagate sette persone tra cui Massimiliano Ciocca, 53enne di Sezze, amministratore delle società coinvolte.

Tale attività delle Fiamme Gialle si inserisce all’interno dei più ampi compiti finalizzati a ristabilire gli equilibri di mercato a contrasto di ogni forma di criminalità economica-finanziaria.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSfonda la porta d’ingresso e occupa l’abitazione: arrestato un senza fissa dimora
Articolo successivoNon si ferma e tenta la fuga, i Carabinieri lo trovano in possesso di droga