Anche Sermoneta fa parte della programmazione della Strategia Nazionale delle Aree Interne dei Monti Lepini.

Firmato, nella giornata di ieri, il protocollo d’intesa tra i 13 Comuni aderenti e definite le prime basi per lo sviluppo sostenibile e la valorizzazione del territorio.

“L’inserimento dei Monti Lepini nella Strategia Nazionale SNAI – scrive il sindaco di Sermoneta, Giuseppina Giovannoli – attiverà investimenti di milioni di euro e rappresenta un riconoscimento del loro potenziale di sviluppo in termini economici e sociali, e consentirà di accedere a risorse e finanziamenti nazionali ed europei per la realizzazione di progetti in ambiti quali il miglioramento dei servizi di mobilità, istruzione e salute; lo sviluppo di filiere produttive locali; la valorizzazione del patrimonio naturale e culturale”.

“Come sindaci – conclude – abbiamo unito le forze e fatto squadra, nell’interesse delle nostre comunità, lavorando insieme per un futuro migliore!”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteFondi. Gli eventi patrocinati dal Comune nel mese di novembre
Articolo successivoNuovo sportello ATM Postamat per l’ufficio postale di piazza Matteotti a Fondi