FROSINONE – Un uomo di 31 anni, originario della Campania, è stato denunciato per aver messo in atto una truffa ai danni di uno straniero 25enne. Come ricostruito dagli agenti, l’uomo avrebbe raggirato un ragazzo facendosi consegnare dalla vittima 500 euro per l’acquisto di un telefonino, ma nel pacco consegnatogli vi era solo del materiale di natura edile.

Secondo quanto ricostruito, il malintenzionato avrebbe avvicinato la vittima con l’escamotage di cercare un negozio nel quale poter vendere il proprio telefonino. Approfittando della curiosità del suo interlocutore, l’uomo avrebbe proposto di non lasciarsi sfuggire quell’affare, un telefonino di ultima generazione all’interessante prezzo di 500 euro. Nella circostanza ha mostrato anche lo scontrino d’acquisto, per rassicurare il futuro acquirente circa la provenienza lecita. All’interesse mostrato dal giovane è seguito un prelievo ad un vicino bancomat mentre il truffatore riponeva il telefonino in un borsello, in attesa di consegnare il pacco con il contenuto sostituito.

Una volta consegnato e aperto il pacco, l’amara sorpresa: all’interno c’era materiale edile, sostituito mentre era intento ad effettuare il prelievo dei contanti. La vittima si è poi rivolto alla Polizia che è riuscita ad identificare il malfattore che veniva denunciato all’Autorità Giudiziaria per truffa.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteL’equilibrio fragile ed il centrodestra tiene il punto: cronache dal Consiglio
Articolo successivoCassino, ennesimo furto con strappo: arrestato un minore con precedenti di estorsione