Giornata della Memoria a Latina scalo un fiore per Gina Piazza in attesa della pietra d’inciampo

41

Un fiore per Gina Piazza in attesa che venga realizzata e posata alla stazione di Latina Scalo la pietra d’inciampo d’ottone che la ricorderà per sempre nel luogo in cui fu arrestata per essere deportata in campo di concentramento in quanto ebrea. L’iniziativa si terrà domani 27 gennaio (alle 10) in occasione della Giornata della Memoria.

Per non dimenticare la Shoah –  dopo l’approvazione da parte di tutto il consiglio comunale di Latina dell’iniziativa, proposta dai cittadini Gianmarco Proietti e Graziano Lanzidei, che hanno di recente ricostruito la storia di Gina Piazza, formulando l’auspicio, poi raccolto dall’assise cittadina, grazie ad una mozione presentata dalla consigliera Valeria Campagna del Partito Democratico, che reca la firma di tutti i gruppi consiliari.

Alla cerimonia di sabato 27 gennaio 2024 sarà presente la nipote di Gina Piazza, Paola Piazza.

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteArriva la Navetta per i quartieri della Cigna e di Collinaia
Articolo successivoAllarme danneggiamenti auto e vandalismi sul lungomare