Nella giornata di ieri, in aula consiliare, l’Assessore Stefano Martone e il Delegato alle politiche e iniziative nei settori dello Sport, Francesco Di Fonzo, hanno premiato gli atleti della PGS Don Bosco Gaeta e del Caieta Gladiatores A.S.D. per gli importanti risultati sportivi conseguiti nelle scorse settimane.

I ragazzi della PGS Don Bosco hanno conquistato il 4° posto nelle Finali Nazionali CSI di calcio a 5, categoria Under 12, svoltesi a Nova Siri – Matera, nel mese di giugno. Inoltre, Marco Usai si è classificato 2° assoluto nella categoria atletica Under 12 (60 metri, salto in lungo e lancio del vortex), mentre Mimmo De Salvatore ha conquistato il titolo U12 nel lancio del vortex, raggiungendo i 37,10 metri

Tante medaglie anche per il Caieta Gladiatores ASD agli Italian BJJ (Brazilian jiu-jitsu) Open 2023, disputati al Mandela Forum di Firenze: oro per Beatrice Patella (8 anni), Rebecca Matarese (10 anni) e Kilian Nardella; argento per Perla Spinelli (6 anni) e bronzo per Tristan Riesco (13 anni), Vincenzo Matarese e ancora Kilian Nardella. Un riconoscimento è stato assegnato anche a coach Marco Lustro, gaetano doc e Campione europeo di BJJ.

Un piccolo gesto a dimostrazione della grande rilevanza che riveste lo sport per l’Amministrazione Leccese, così come sottolineato dall’Assessore Martone e dal Delegato Di Fonzo, mantenendo i riflettori sempre accesi anche sulle discipline “di nicchia” e sul loro forte valore educativo e formativo.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteI suoni di un tempo nel Privernum Festival di Musica Antica, dal 13 al 16 luglio
Articolo successivoFormia. La signora Zenobia Fasi compie 100 anni, gli auguri del sindaco Taddeo