Il consiglio di Stato da una mano a Coletta. Sospeso il risarcimento di 3,6 milioni

87

ROMA- Boccata d’ossigeno per la giunta Coletta .Il Consiglio di Stato ha sospeso la sentenza con la quale il costruttore Massimo Riccardo dovrebbe ottenere un risarcimento danni pari a 3,6 milioni di euro.
Scrivono i giudici amministrativi di secondo grado che «dall’esecuzione a carico dell’ente, dato l’ingente ammontare della condanna, potrebbe derivare un danno irreparabile in termini di mancato rispetto dei vincoli di bilancio, imposti dalle norme di programmazione finanziaria». Con queste motivazioni è stato dunque bloccato il pagamento dei danni stabiliti nella sentenza con cui il Tar di Latina il 25 gennaio scorso, ha riconosciuto che l’ente, con una serie di atti illegittimi, aveva causato un danno all’imprenditore Riccardo e alla sua società, per la mancata realizzazione del palazzo autorizzato (e in parte già realizzato) in via Quarto.
La battaglia del “gigante buono” non ebbe successo,nonostante le petizioni e i sit in, in via Quarto, l’eucalipto più vecchio, presente nella città, venne abbattuto senza pietà. Era lì da 60 anni e lo spazio verde scomparve improvvisamente.Una sconfitta, perché il cemento ha vinto e in via Quarto non c’è più “il gigante buono”


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteFatale dimenticanza.Non aziona il freno a mano e viene travolto dalla sua auto.
Articolo successivoEstate difficile. Neppure oggi la riapertura della Frosinone mare. Attendere ancora
Per oltre 30 anni la voce di Radio Rai e Rai Tre in provincia di Latina, ho seguito i maggiori eventi che hanno interessato il nostro territorio. Oggi una nuova esperienza con News-24.it di cui ho assunto la direzione, aiutando con la mia esperienza e la mia passione un gruppo di giovani talenti della comunicazione on line a crescere e ad affermarsi.