Il Procuratore, dopo l’arresto del Gip Castriota : Saranno verificati i comportamenti dei Sostituti

130

IL PROCURATORE DELLA REPUBBLICA

Rilevato che la gravità della vicenda giudiziaria relativa all’arresto di un magistrato del Tribunale di Latina e, in particolare, il contenuto delle intercettazioni di cui si dà atto nell’ordinanza cautelare del GIP di Perugia e che sono state riportate dai media ingenerano, oltre ad un generale comprensibile sconcerto, anche un rischio di pregiudizio all’immagine dell’ufficio della Procura di Latina nel suo complesso;

Ritiene di dover sottolineare, a tutela dell’immagine e della funzione dell’ufficio, l’esigenza di operare un vaglio accorto e specifico di quanto emerge, dall’ordinanza, a proposito delle diverse condotte poste in essere nell’ambito della Procura;

Assicura, per altro verso, pur nella doverosa riservatezza del tema, di avere tempestivamente posto in essere quanto compete al capo dell’ufficio, anche al fine di consentire agli organi competenti la pertinente valutazione in ordine alle responsabilità da accertare a vario titolo.

IL PROCURATORE DELLA REPUBBLICA


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteE’ morto il Senatore di Fratelli d’Italia Andrea Augello. Il cordoglio del centrodestra: “Perdiamo voce brillante e persona eccellente”
Articolo successivoLa ginnasta formiana Miriam D’Arco campionessa regionale Uisp nella specialità Corpo Libero