Israele bombarda la striscia di Gaza.100 aerei impegnati. Hamas risponde con una pioggia di razzi su Israele

124

ISRAELE COLPISCE PESANTEMENTE LA STRISCIA: BOMBARDAMENTI “SENZA PRECEDENTI” CON 100 AEREI IMPEGNATI CONTEMPORANEAMENTE E BLACKOUT COMPLETO DELLE COMUNICAZIONI DA GAZA – HAMAS RISPONDE CON UNA PIOGGIA DI RAZZI SU ISRAELE – L’ESERCITO DI GERUSALEMME ANNUNCIA: “STIAMO ALLARGANDO LE OPERAZIONI DI TERRA, I CITTADINI DI GAZA VADANO A SUD DELLA STRISCIA”

– Esercito Israele: stiamo espandendo le operazioni di terra, i residenti di Gaza vadano a Sud Il portavoce militare israeliano afferma che le forze di terra stanno espandendo le loro operazioni per questa notte. Lo riporta Reuters. Il portavoce militare ha anche avvisato i residenti di Gaza City di spostarsi a sud della Striscia. Ha inoltre aggiunto che l’esercito è impegnato nel compito di restituire gli ostaggi.
– Israele colpisce il nord di Gaza con raid e artiglieria

L’esercito israeliano ha cominciato a colpire pesantemente Gaza con artiglieria e raid massicci contro il campo profughi di Jabalia, nel nord della Striscia. Lo riferiscono i media israeliani.

– Hamas: pioggia di Missili su Israele. Al Jazeera: «Israele taglia comunicazioni»

Hamas ha annunciato di aver lanciato una pioggia di missili su Israele. Sirene sono entrate in azione in diverse città nel sud e nel centro dello Stato ebraico, tra cui Ramat Gan, Or Yehuda, Rishon LeZion, Holon, Ashdod e Ashkelon.

GAZA

Gli attacchi di Hamas si stanno verificano poco dopo i pesanti bombardamenti sulla Striscia di Gaza. Le autorità israeliane hanno «tagliato completamente le comunicazioni nella Striscia di Gaza». Lo riferisce la Tv Al Jazeera.

– Nuovi razzi e sirene d’allarme nel centro di Israele

Sono di nuovo risuonate le sirene d’allarme nel centro di Israele. Subito dopo il sistema di difesa aerea Iron Dome è entrato in azione intercettando i razzi lanciati dalla Striscia di Gaza.

– Guterres: collasso totale del sistema umanitario a Gaza

«Il sistema umanitario a Gaza sta affrontando un collasso totale con conseguenze inimmaginabili per più di 2 milioni di civili». È l’allarme lanciato dal segretario generale dell’Onu, Antonio Guterres, sottolineando che «data la situazione disperata e drammatica, le Nazioni Unite non saranno in grado di continuare a fornire aiuti all’interno di Gaza senza un cambiamento immediato e fondamentale nel modo in cui vengono inviati gli aiuti». «Ognuno deve assumersi le proprie responsabilità – ha aggiunto – Questo è il momento della verità, la storia ci giudica tutti».

INCURSIONE FORZE ISRAELIANE A NORD DI GAZA 2

Cnn: progressi per rilascio ostaggi, ma restano alcuni nodi

Nelle trattative per il rilascio degli ostaggi nelle mani di Hamas si sono stati «significativi progressi», ma restano ancora dei nodi da sciogliere. Lo riporta Cnn citando fonti diplomatiche in merito alle trattative condotte dal Qatar.

Attacchi israeliani senza precedenti su Gaza, interrotta la rete Internet

L’aviazione israeliana ha lanciato attacchi intensi e senza precedenti su tutte le zone della Striscia di Gaza. Lo riporta Al Jazeera. C’è un blackout delle telecomunicazioni nella Striscia. I bombardamenti «via aria, mare e terra» sono «i più violenti dall’inizio della guerra», ha dichiarato il servizio stampa del governo di Hamas, accusando Israele di «preparare massacri»


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedentePD : No aumento Tari
Articolo successivoMecenate dello Sport a Pietro Mennea. La cerimonia nel salone del Coni, con Malagò, il ministro Abodi e Giovanni Di Pietro