La Benacquista Assicurazioni Latina Basket riceve Trapani Shark in occasione della sesta giornata di campionato.

38

La Benacquista Assicurazioni Latina Basket torna a giocare tra le mura amiche del PalaBianchini, dopo due trasferte e lo farà affrontando Trapani Shark, una delle formazioni che al momento guidano la classifica del girone Verde. Palla a due alle ore 19:00 di sabato 28 ottobre 2023.
Se da un lato i nerazzurri sono ancora a digiuno di vittorie, sull’altro fronte i siciliani sono reduci dalla loro prima sconfitta in campionato, avvenuta per mano di Cantù, che ha espugnato il PalaShark (78-95). Entrambe le squadre sono, quindi, mosse dalla voglia di rivalsa e pronte a impegnarsi al massimo per conquistare il successo.
Latina è consapevole della forza del team siciliano, costruito e strutturato per disputare un campionato di vertice e puntare al salto di categoria, ma non lesinerà sull’impegno e sulla determinazione di scendere in campo per giocare al meglio delle proprie possibilità.
Le parole di Coach Giuseppe Di Manno:
«Conosciamo tutti la forza dei nostri avversari, Trapani è una squadra completa in tutti i ruoli, costruita per vincere il campionato. Noi abbiamo sia la necessità che l’urgenza di pensare a noi stessi, dobbiamo migliorare di giorno in giorno, di partita in partita per riuscire a competere a questo livello e muovere la nostra classifica».
Le dichiarazioni pre partita di Ivan Alipiev: «Stiamo lavorando nella giusta direzione per risolvere i nostri problemi e conquistare la prima vittoria stagionale al più presto».
«Sinceramente, sulla carta affronteremo una delle migliori squadre del campionato, se non la migliore, almeno sulla carta. Ognuno di noi è fortemente motivato dal desiderio di dimostrare che possiamo competere con i migliori, a prescindere dal risultato. Questo è un periodo duro per noi, abbiamo le nostre difficoltà, ma sono convinto che stiamo lavorando nella giusta direzione per risolvere i nostri problemi e, potenzialmente, per conquistare la nostra prima vittoria della stagione nel più breve tempo possibile, perché so che ce la meritiamo».


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSchianto tra auto e Ducati su via dei Monti Lepini: motociclista trasferito in codice rosso all’ospedale
Articolo successivoCisterna di Latina. Stadio Bartolani, firmata la convenzione con il Latina Calcio
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.