La bocciofila Valentino Baccini di Borgo Montello ospita un evento organizzato dal Panathlon International

141

Martedì 2 agosto – alle 18.30 – presso il Circolo Bocciofilo “Valentino Baccini” in Via Sterpara 121 a Borgo Montello, si parlerà diffusamente delle sport delle bocce, la cui Federazione fu fondata nel 1919. Saranno presenti il presidente del Comitato regionale Lazio della FIB Mario Sani e il delegato provinciale Gianni Cedroni. Tra gli ospiti anche la campionessa italiana e nazionale azzurra Giorgia Calcabrini – specialità raffa – che si è innamorata di questo sport a soli otto anni partecipando con la scuola elementare ad un open day del Circolo, uno dei primi sorti in Agro Pontino. La presidente Rosa Baccini è da sempre molto attiva nel promuovere una disciplina spotiva molto popolare in provincia di Latina, grazie alla presenza di tanti atleti di rilievo come il campione del mondo Odorico e il campione europeo Campion. La serata proseguirà con una cena e con qualche partita a bocce. Il Presidente del Panathlon Club International di Latina – organizzatore della serata – è Giuseppe Bonifazi, fiducioso su una buona riuscita dell’evento.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteDi Cocco (FdI): “Abc, azzerare i vertici. La città è sporca, servizio che non funziona”
Articolo successivoAprilia- Parte il progetto ” Taxi Solidale ” , un mezzo a disposizione per gli spostamenti di chi deve fare controlli e cure mediche
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.