A Latina il primo partito è la Lega con il 41,88%. Secondo partito è il Movimento 5 Stelle che raggiunge il 16,70%. Terzo il Partito democratico, con il 15,44%. La Lega ha assorbito tutta la destra e FI. Infatti i due partiti del centrodestra, Forza Italia e Fratelli d’Italia, solitamente molto forti, sono travolti. Fratelli d’Italia ottiene il 9,81% dei voti, mentre Forza Italia si ferma al 7,08%. Il partito che aveva il sostegno del sindaco di Latina Damiano Coletta, +Europa-Italia in Comune, ha ottenuto a Latina città il 3,25%, con poco più di 1700 voti.E’ fallito il progetto della Bonino con Pizzarotti che volevano arrivare almeno al 4 %ottenendo così 3 deputati. A Latina ritorna indietro negli anni, quando vincevano sempre i democristiani, sostituiti poi da An e FI. Oggi, Durigon, Zicchieri, Tripodi e Adinolfi, ormai già a Bruxelles, daranno le carte.
DE Meo ha avuto più voti di Procaccini, ma FI nel lazio è andata male e avrà solo un deputato, Tajani. Procaccini spera ancora e forse entrerà nel parlamento di Strasburgo. Ora,il sindaco di Terracina deve solo attendere, con ansia.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLa lega stravince in provincia di latina con 91 mila voti. Adinolfi il più votato.
Articolo successivoMilleottocento lavoratori da oggi senza lavoro. Dichiarato fallito il Mercatone Uno.
Per oltre 30 anni la voce di Radio Rai e Rai Tre in provincia di Latina, ho seguito i maggiori eventi che hanno interessato il nostro territorio. Oggi una nuova esperienza con News-24.it di cui ho assunto la direzione, aiutando con la mia esperienza e la mia passione un gruppo di giovani talenti della comunicazione on line a crescere e ad affermarsi.