ROMA – L’appello di Confocommercio Imprese per l’Italia Lazio Sud ad associati ed istituzioni: «Ognuno faccia la sua parte, insieme ce la faremo ma serve un piano straordinaro per l’economia».

Riceviamo e pubblichiamo questa nota da parte dei vertici di Confocommercio Lazio Sud Imprese per l’italia in cui vengono elencati i provvedimenti da prendere per ripartire una volta terminata l’emergenza Coronavirus.

Cari colleghi ieri sera è stato annunciato e pubblicato nella Gazzetta Ufficiale il testo del nuovo Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, recante ulteriori misure urgenti per il contrasto e il contenimento e del virus Covid-19 sull’intero territorio nazionale.

Il provvedimento produce effetti da oggi 10 marzo e fino a tutto il 3 aprile p.v. ed estende a tutto il territorio nazionale le misure che il DPCM dell’8 marzo aveva previsto per la Regione Lombardia e le 14 Province di Modena, Parma, Piacenza, Reggio nell’Emilia, Rimini, Pesaro e Urbino, Alessandria, Asti, Novara, Verbano-Cusio-Ossola, Vercelli, Padova, Treviso, Venezia.

Inutile “nascondersi dietro un dito”!

L’emergenza sanitaria e l’aggressività del virus necessitano di provvedimenti straordinari!

Noi tutti stiamo già facendo e faremo la nostra parte, tra mille sacrifici e mille difficoltà.

Mai come oggi occorre da parte nostra senso di RESPONSABILITÀ, per noi, per le nostre imprese, per i nostri dipendenti, per le nostre famiglie e per l’intera Nazione.

NOI CI SAREMO, al fianco delle Istituzioni e al fianco di tutti coloro, a cui va il nostro plauso, che stanno in prima linea nell’affrontare questo flagello.

Cari Colleghi, siamo consapevoli che molte imprese e molti di noi non ce la faranno ad affrontare questa crisi e necessariamente dovranno CHIUDERE le loro attività, ma, come l’emergenza sanitaria necessita di provvedimenti straordinari, anche L’EMERGENZA ECONOMICA È STRAORDINARIA!

Un’emergenza impensabile fino a ieri che necessita anch’essa di PROVVEDIMENTI ECONOMICI E FISCALI STRAORDINARI, che aiutino tutti noi a superare questo momento   e a rilanciare il nostro sistema economico verso un NEW DEAL, un nuovo straordinario Programma di Politica Economica.

SIAMO FIDUCIOSI CHE IL GOVERNO E LE ISTITUZIONI NELL’IMMINENTE PROSSIMO DECRETO CI SIANO VICINI COSÌ COME NOI SIAMO VICINI A LORO NELL’AFFRONTARE CON UN’UNICA VOCE QUESTO MOMENTO!

La nostra Confederazione e il nostro Presidente Carlo Sangalli stanno lavorando costantemente nell’interlocuzione con il Governo affinché siano emanate norme subito efficaci ed efficienti per le tutte le partite iva e tutte le famiglie.

Ci auspichiamo ad esempio:

  • esenzione dei pagamenti dei mutui;
  • moratoria per i prestiti al fine di garantire liquidità;
  • moratoria fiscale e contributiva;
  • blocco delle cartelle Agenzia delle Entrate ed Equitalia;
  • ammortizzatori sociali – CIG in deroga;
  • esenzione di ogni forma di tributo locale e nazionale, dalle utenze di luce e gas, ad una moratoria verso fornitori e affitti degli immobili utilizzati per il nostro lavoro;

CARI COLLEGHI, NESSUNO DI NOI PROBABILMENTE AVREBBE PENSATO DI VIVERE QUESTO PERIODO, MA SIAMO CERTI CHE UNITI TUTTI NOI NE USCIREMO E NE USCIREMO PIÙ FORTI!


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCgil, Cisl e Uil al fianco dei lavoratori dei comparti più colpiti dal Coronavirus
Articolo successivoCoronavirus: carcere blindato a Latina, Carabinieri e Polizia presidiano via Aspromonte per timore di possibili rivolte
Giornalista Professionista dal 2007 - Fondatore di News-24.it: nella mia carriera ho diretto la redazione sportiva del Quotidiano La Provincia di Latina fino al 2013, dal 2008 al 2013 ho collaborato con ExtraTv, ho ricoperto l'incarico di addetto stampa della Top Volley in serie A1 e nel 2014 per sei mesi sono stato condirettore del quotidiano Latina Oggi Notizie. Attualmente mi occupo di informazione on line e social media con un occhio attento alle profonde modificazione che i nuovi mezzi di comunicazione stanno imponendo ai nostri stili di vita.