LATINA- Ridotte le rette per gli asili nido comunali. Molti sono stati i disagi causati dalla pandemia in questo anno scolastico e per questo, a seguito di un finanziamento regionale, per ogni bambino iscritto sarà decurtata la cifra complessiva di 300 euro.

In base alla fascia di contribuzione, alcune famiglie non dovranno ulteriormente pagare le rette sino alla fine del servizio, mentre altre dovranno soltanto versare il conguaglio che sarà comunicato dagli uffici comunali.

“Nelle ristrettezze del bilancio – ha detto l’assessore Gianmarco Proietti – cercando finanziamenti e sovvenzioni, stiamo lavorando per garantire il servizio e allo stesso tempo per agevolare le famiglie, già cariche di una crisi difficile e a tratti devastante. Se è vero che si fa fatica a comprendere la chiusura degli asili nido e della scuola dell’infanzia, motivata certamente da analisi sanitarie oggettive, è altrettanto vero che l’Amministrazione sta facendo il massimo per rendere meno oneroso il carico che ogni famiglia porta su di sé. Il Comune, la Regione e tutte le altre istituzioni devono farsi prossime ai cittadini, a partire da chi è più in difficoltà».


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteGaeta. Viola gli obblighi di custodia, denunciato
Articolo successivoDopo il vaccino Pfizer ha prodotto anche un farmaco anti covid per via orale, che sarebbe un’autentica svolta nella lotta al virus