E, dopo il consenso unanime scaturito dalle urne al termine delle operazioni di voto, al quale nello scorso mese di aprile presero parte i responsabili di tutti i sodalizi del Lazio, ecco arrivare per il Colonnello Maurizio Calabrese anche l’assunzione ufficiale dell’incarico di Delegato Regionale dell’Associazione Nazionale Artiglieria d’Italia.

Una cerimonia d’investitura breve, sobria, ma ricca di significato, quella andata in scena nel pomeriggio di ieri presso la sede della Sezione A.N.Art.I. di Sabaudia, in via Principe di Piemonte, di cui il Colonnello è già presidente da alcuni anni.

Oltre ai vertici nazionali dell’Associazione, alle delegazioni di alcune sezioni della Regione, con relativi labari al seguito, e, naturalmente, ai soci del gruppo di Sabaudia, presente anche il sindaco Alberto Mosca rigorosamente in fascia tricolore, a testimonianza della rilevanza dell’evento.

“Importante riconoscimento che, attestando in primis le capacità del Colonnello Calabrese, premia nel contempo la Città di Sabaudia, da sempre riconosciuta sede privilegiata di reparti d’eccellenza dell’Artiglieria Controaerei” ha sottolineato il primo cittadino di Sabaudia nel suo intervento di saluto, prima di rivolgere un caloroso augurio di buon lavoro al neo presidente regionale a titolo personale e a nome dell’Amministrazione Comunale da lui guidata e di tutta la Comunità di Sabaudia.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAncora altre cinque vittime di lavoratori, questa volta per il non rispetto della sicurezza chimica
Articolo successivoIl 9 Maggio del 1950 iniziò il cammino dell’Europa Unita. A Ventotene seminario sul Federalismo Europeo