LATINA – Grande fermento per l’appuntamento dato dal High School Cup, la competizione di pallavolo organizzata dalla consulta provinciale degli studenti e prevista per il 13, 20 e 27 maggio al Galilei-Sani di Latina.

A partecipare saranno 12 squadre, di cui 8 maschili e 4 femminili, provenienti da 8 istituti della provincia

L’evento è testimonianza diretta della collaborazione tra l’ufficio scolastico provinciale di Latina e gli studenti.

Gli organizzatori colgono l’occasione per ringraziare la Dirigente dell’USP di Latina Dottoressa Anna Carbonara, il presidente della Provincia Gerardo Stefanelli, la referente provinciale della consulta Professoressa Pina Cochi, il coordinatore delle attività motorie Professor Antonio Bonetto, il Dirigente Scolastico dell’IIS Galilei- Sani Professore Antonio Tubiello che hanno consentito che la realizzazione dell’attività sportiva, fondamentale per gli studenti dopo il lungo periodo di restrizioni causate dalla pandemia.

L’obiettivo del progetto è innanzitutto quello di favorire la socializzazione e il dialogo fra gli istituto, in un ritorno allo sport vero e partecipato.

“Le difficoltà incontrate nell’organizzazione del progetto sono state molte, dovute alla contingente situazione pandemica e alla considerevole portata del progetto, che conta più di 130 studenti. Tuttavia, grazie al lavoro assiduo dei ragazzi della Consulta, siamo riusciti a superare ogni ostacolo e a donare alla comunità scolastica e cittadina un importante momento di socialità e condivisione, che ci auguriamo possa continuare negli anni a venire. La nostra speranza è infatti quella di estendere il progetto a quanti più istituti possibile, all’insegna dell’inclusione di tutti gli studenti e del coinvolgimento di tutte le realtà scolastiche territoriali, da sempre impegno costante della nostra Consulta” – così il presidente della Consulta Alessio Ludovisi, Liceo Classico Dante Alighieri di Latina


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCisterna, Giulietta Marongiu conquista per la seconda volta il titolo
Articolo successivoLatina, sul caso del bracciante picchiato perché chiedeva la mascherina parlano gli investigatori