Latina, un evento per ricordare la gloriosa storia della Lazio

54

Un evento per celebrare la lunga e gloriosa storia della Lazio, tra cimeli, maglie e importanti personaggi del mondo biancoceleste: a Latina, in via Aspromonte 52 verrà inaugurato il museo dedicato alla Prima Squadra della Capitale. Si inizia il 18 novembre alle ore 18.30, con la presenza di Cristiano Sandri e Gabriele Paparelli e la premiazione della Mamma biancoceleste. Il 21 novembre invece, sempre alle 18.30, verranno raccontate le vicende della Lazio Antiguerra attraverso il libro di Luca Aleandri “1921, Lazio Ente Morale I giorni della Rondinella”. Il 26 novembre alle ore 17.00 la voce di Guido De Angelis scandirà gli anni 70 con la pubblicazione “C’era un ragazzo che come me amava la Lazio e Long John”. Tanti altri appuntamenti sono in programma fino a Natale. L’ingresso sarà gratuito.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteBasket serie A2, la Benacquista Latina ospite della Fortitudo Agrigento
Articolo successivo“Gli sparo in faccia”, 30enne di Latina minaccia il rivale in amore e viene arrestato
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.