LATINA – Entra nel vivo la campagna elettorale di Liberi e Uguali, che dopo l’ampia partecipazione per la presentazione delle candidature a Latina per le prossime elezioni politiche e regionali del 4 marzo, lancia un nuovo appuntamento con la politica nazionale. A Latina, infatti, il 21 febbraio al Teatro Moderno – a partire dalle 20:30 – ci sarà Pierluigi Bersani.

Proseguono intanto gli incontri dei candidati con la gente. Parlare direttamente con i cittadini, per LeU è anche cercare di recuperare il rapporto logorato tra la politica e la gente: è dalle persone che emergono i problemi concreti della vita quotidiana ed è con loro che è possibile rendersi meglio conto delle piccole e grandi disuguaglianze sociali che la politica spesso non vede o non riesce a risolvere a causa di un distacco sempre più ampio e che lascia spazi di manovra ai movimenti che fanno della protesta la loro bandiera, ma che a conti fatti mostrano scarse progettualità e visioni contraddittorie per i territori e per il Paese.

Anche da queste premesse è nato l’incontro che si è tenuto ieri tra i candidati della provincia di Latina ed i commercianti e gli operatori del Mof di Fondi. Un incontro molto proficuo a detta dei candidati che hanno ascoltato le istanze di chi opera quotidianamente nel mercato ortofrutticolo. “È qui che sono emerse le problematiche più importanti, che si trascinano da alcuni anni e che – spiega Fabrizio Porcari, candidato alla Regione Lazio – con l’insediamento del prossimo consiglio regionale, sarà possibile affrontare con un’ottica rinnovata, ma soprattutto collaborativa”.

Una giornata densa di incontri, quella di ieri, per tutti i candidati di Liberi e Uguali, che si sono dedicati alla zona sud del pontino, ma che sono tornati anche sui Lepini. Due anche qui gli incontri: uno a Maenza ed uno a Roccagorga, dove sono state presentate le candidature e dove si è parlato del progetto di questo movimento che è nuovo ma con una storia già lunga in termini di valori condivisi che, sostenendo le candidature a premier di Pietro Grasso, e di Nicola Zingaretti alla Regione Lazio, vogliono riportare la Sinistra nei luoghi in cui – i palazzi delle istituzioni – i diritti dei cittadini devono essere il faro e il fine ultimo della politica.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteParte il progetto “A scuola di genere” contro la violenza sulle donne
Articolo successivoTiero: “No alle discariche e alla old economy del rifiuto, Coletta da che parte sta?”