Livorno è la città più rumorosa d’Italia a causa del traffico, l’agenzia europea per l’ambiente lancia l’allarme

Il confronto è stato fatto fra tutti i centri abitati con oltre 100.000 abitanti

183

LIVORNO – Come riporta Il Tirreno: I cittadini livornesi tutti i giorni sono esposti ai rumori dei motori di macchine, motorini, camion e altri mezzi di trasporto sia di giorno che di notte, per questo motivo Livorno sta diventando una delle città più rumorose d’Italia, almeno dal punto di vista del traffico. Lo certifica l’agenzia europea per l’ambiente con il recente studio pubblicato a dicembre 2021, che elabora i dati raccolti da Arpat nel 2017 e consegnati a Ispra.

L’agenzia Europea per l’ambiente elabora anche la tendenza rispetto al 2012, ravvisando aumenti dell’1% (giorno) e del 2% (notte). Nel quinquennio ci sono state solamente sei città col segno “più”, e Livorno si è piazzata giusto ai piedi del poco invidiabile podio. Nel frattempo, invece, Firenze faceva segnare -24% e -31% e Prato, l’altra toscana sopra i 100.000, -11% e -32%.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteRischio blocco degli autotrasportatori: “Risposte non adeguate”
Articolo successivoMalore davanti a scuola: 15enne trasportato in codice rosso all’ospedale
Mi chiamo Margherita Zoltowska sono nata a Londra nel 1998, vivo a Livorno e studio Psicologia a Firenze. Il mondo del cinema mi appassiona da sempre, ma amo anche scrivere. Ho deciso di unire le due passioni e collaborare con News-24.it