Sarà presentato alle 17,30 di sabato prossimo, nel corso di un lungo momento culturale organizzato presso la sala conferenze di Castello Caetani, il libro “Sorelle per sempre” dello scrittore e sceneggiatore televisivo di Fondi, Mauro Caporiccio.
La storia vera di due neonate di Mazara del Vallo scambiate in culla nella notte di capodanno del 1998, divenuta film evento Rai di grande successo, come sta a dimostrare l’audience di ben 5milioni di spettatori raccolta.

Durante la serata, l’autore del volume, nonché sceneggiatore dell’opera televisiva, insieme ad Andrea e Maria Porporati, dialogherà con l’attrice protagonista Donatella Finocchiaro e con la giornalista Paola Saluzzi. A seguire la proiezione del lungometraggio.

«Ho scritto prima il film assieme ad altri colleghi – spiega Caporiccio – per poi dedicarmi al libro. Mi dispiaceva non raccontare i risvolti più intimi di due intere famiglie passate dagli abissi di un dramma esistenziale al lieto fine della rinascita. A distanza di 18 anni i protagonisti della storia hanno infatti trovato la forza e il coraggio di parlare a cuore aperto, si sono confidati con me raccontando emozioni, aneddoti e particolari forse mai confessati. Sono così venuti alla luce il film e, subito dopo, la fedelissima trama del libro».

A lanciare la proposta, accettata tout court e con grande slancio da Mauro Caporiccio, sono stati il sindaco Beniamino Maschietto e l’assessore alla Cultura, Vincenzo Carnevale, votati da sempre alla valorizzazione dei talenti, degli autori e dei grandi artisti originari di Fondi.

Ingresso libero ai possessori di green pass. Consigliata la prenotazione scrivendo all’indirizzo e-mail relazioniesternecomunedifondi@gmail.com (specificare se il posto in sala verrà occupato sia per la presentazione del libro che per la proiezione del film). L’evento sarà trasmesso anche in diretta streaming sui canali social del Comune di Fondi e sarà proiettato su un maxi schermo all’esterno del Castello. In sala sarà possibile acquistare il libro.

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteDomenica 7 novembre al Circolo Cittadino Convegno XXV INTERCIRCOLI FIAF LAZIO
Articolo successivoNessun abuso per la gradinata dello stadio Francioni: assolto l’ex dirigente dell’urbanistica Rino Monti