SABAUDIA – Torna a Sabaudia la magia musicale del Natale, griffata Phoenix Gospel Choir.

Dopo il grande successo del concerto regalato in prossimità delle festività natalizie del 2022 al pubblico della Parrocchia Santissima Annunziata, ribadito ad agosto con la serata ambientata nella suggestiva cornice del Belvedere sul lago di Paola, alla presenza di oltre mille spettatori, il gruppo diretto dal maestro Sergio Mangolini sarà di nuovo protagonista assoluto dell’appuntamento in programma sabato 16 dicembre presso la chiesa madre della Città del litorale pontino.

Il coro, che da quest’anno si compone di 30 elementi, nasce nel 2016, come naturale evoluzione di altre esperienze corali, allo scopo di diffondere questa particolare forma musicale.

A supportarlo una band di musicisti professionisti che l’accompagnano lungo i sentieri di un repertorio che spazia dal gospel contemporaneo allo spiritual tradizionale, senza trascurare digressioni in altri territori del variegato mondo della musica.

Il gospel, per definizione Parola di Dio, è condivisone di speranza anche nei momenti bui. Non nega la sofferenza, ma la rivisita in un’ottica di riscatto e liberazione. Non è quindi ascolto passivo, ma attiva partecipazione.
Il suo segreto sta nelle vibrazioni della voce di chi canta e nelle emozioni di chi ascolta, in una sorta di condivisione che ti concede di respirare appieno la magia del Natale.

La serata di sabato 16 dicembre avrà anche finalità benefiche: la musica dell’anima camminerà a braccetto con la solidarietà, attraverso una raccolta di beneficenza, il cui ricavato sarà devoluto alla Caritas di Sabaudia.

L’evento è, come ormai consuetudine, organizzato dalla Manfredi Event, con il patrocinio e il contributo del Comune di Sabaudia e il patrocinio della Pro Loco Sabaudia.

“Sono veramente felice ed orgoglioso di riportare questo magnifico concerto a Sabaudia” afferma Raffaele Manfredi, deus ex machina dell’iniziativa, ringraziando “il Parroco Don Massimo Castagna per la disponibilità e la profonda sensibilità, l’Amministrazione Comunale, il sindaco Alberto Mosca, il vice sindaco e assessore a Turismo e Cultura, Giovanni Secci, la Confcommercio e la Pro Loco Sabaudia, gli sponsor sempre sensibili a queste iniziative, il mio staff per il lavoro organizzativo svolto e all’amico pianista Luigi La Serra, che mi ha dato l’opportunità di conoscere questa bellissima realtà musicale. Un ringraziamento particolare vorrei rivolgerlo al pubblico, che spero accorra ancora una volta numeroso, dopo le felici esperienze del Natale e dell’estate scorsa”.

E, per concludere: “Mi auguro che il cuore e la passione che metto nel mio lavoro anche quest’anno riesca a dare una notte ricca di emozioni con la magia del Natale”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteBus precipita in un dirupo nelle Filippine: muore una famiglia con i figli piccoli residente a Latina
Articolo successivoLa scomparsa di Otello Chelli, il cordoglio del sindaco Luca Salvetti