Nuove norme di sicurezza stradale adottate dal Comune di Aprilia, verifiche immediate sulle vetture attraverso il ” Munipol Street”

115

Nuove norme di sicurezza stradale adottate dal Comune di Aprilia, da questi giorni è  operativo il Munipol Street: controlli approfonditi e immediati sulle vetture.

Si tratta di un nuovo sistema tecnologico in dotazione alla Polizia Locale di Aprilia, che permette di verificare in maniera immediata il possesso dell’assicurazione e l’avvenuta revisione dei veicoli in circolazione.

La nuova strumentazione, denominata Munipol Street, fotografa – come un autovelox – le automobili in movimento e quelle in sosta vietata o in doppia fila. Attraverso il collegamento con le principali banche dati (Motorizzazione, Ania, SDI) il sistema permette poi di visualizzare tutte le informazioni relative al veicolo.

Munipol Street consentirà di individuare facilmente i veicoli sprovvisti della copertura assicurativa e della periodica revisione e permetterà di sanzionare le vetture non regolarmente in sosta rispetto alla segnaletica esistente, migliorando sensibilimente la sicurezza della circolazione in Città.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSi chiude in camera e tenta il suicidio, salvato dall’intervento di Vigili del Fuoco e Polizia
Articolo successivoRiciclaggio e frode fiscale internazionale per 5,5 milioni di euro: 16 persone denunciate dalla Guardia di Finanza di Frosinone
Laureata in lettere moderne, con specializzazione in critica letteraria, ho iniziato la carriera come collaboratrice del quotidiano “ Il Tempo” per 15 anni, occupandomi di politica, sociale ed eventi culturali. Con la rivista “Espresso” ho svolto tre inchieste di ampio spessore sociale. Dal 2004 al 2009, ho assunto l’incarico come consulente stampa di fiducia del sindaco di Aprilia, Santangelo. Specializzata nella comunicazione multimediale con titoli rilasciati direttamente dall’Ordine dei Giornalisti al quale sono iscritta dal 1997, ho scritto per il quotidiano La Provincia e collaboro attualmente anche con diverse testate per eventi sul territorio e per la cultura extra regionale.