Pallamano femminile serie A1, la Cassa Rurale Pontinia premiata dal Panathlon Club International di Latina

42

Il Panathlon Club International di Latina ha premiato la Cassa Rurale Pontinia campione d’inverno nella serie A1 femminile di pallamano. Nella tradizionale manifestazione svoltasi nella sala conferenze dell’hotel Europa di Latima il presidente Giuseppe Bonifazi ha elogiato il club per i risultati raggiunti, tra l’entusiamo dei presenti. Il presidente del Pontinia Mauro Bianchi, durante il suo intervento, ha ringraziato il Panathlon per l’attenzione dimostrata ed ha metto in risalto i progressi di un team che ha bruciato le tappe e vuole continuare a crescere. Il traguardo della Cassa Rurale è notevole: alla sua terza stagione nella massima serie il club pontino chiude il girone di andata in vetta alla classifica della Serie A1 e con un ruolino di marcia fatto di 10 vittorie in 11 gare. La 11^ giornata stagionale ha visto Pontinia trionfare 27-26 (p.t. 14-14) sul sempre ostico campo del Cassano Magnago, ma che nel contempo consegna agli appassionati anche il tabellone dei quarti di finale della prossima Coppa Italia. La Final8 del 2-5 febbraio prossimi, infatti, ha le sue otto partecipanti, provenienti dritte dalla graduatoria che completa la prima porzione di regular season:
QUARTI DI FINALE (2/3 febbraio)
[A] Brixen Südtirol – Cassano Magnago
[B] AC Life Style Erice – Casalgrande Padana
[C] Jomi Salerno – Securfox Ferrara
[D] Cassa Rurale Pontinia – Cellini Padova
SEMIFINALI (4 febbraio)
Vincente C – Vincente B
Vincente D – Vincente A
FINALE (5 febbraio)
Finale 1°-2° posto


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteQatargate, Il Parlamento UE destituisce Kaili. A casa sua e di Panzeri 1,5 milioni in contanti. Vergogna !
Articolo successivoPreso con 20 chili di droga, condannato a 9 anni di reclusione
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.