Pesante condanna per Traian Titi Andone, arrestato a gennaio scorso perché trovato in possesso di oltre due chili e mezzo di cocaina e quasi 17 chili di hashish, due pistole con matricola abrasa e munizioni oltre a sostanza da taglio, bilancino di precisione e macchinario per il sottovuoto necessari al confezionamento della sostanza stupefacente.

Il 35enne di nazionalità romena, assistito dall’avvocato Sandro Marcheselli, oggi è comparso davanti al giudice per l’udienza preliminare del Tribunale di Latina Giuseppe Molfese ed è stato giudicato con rito abbreviato su richiesta della difesa. Il pubblico ministero Andrea D’Angeli aveva chiesto una condanna a otto anni di carcere ma il gup al termine della camera di consiglio ha aumentato la pena portandola a nove anni.

Andone era stato fermato e sottoposto a controllo dagli uomini della Squadra mobile di Latina mentre si aggirava con atteggiamento sospetto all’esterno della farmacia di Borgo Santa Maria: a loro aveva riferito di alloggiare in una roulotte mentre in realtà il suo domicilio era nella dependance di una villetta lì vicino della quale aveva il telecomando. E lì i poliziotti hanno trovato l’enorme quantitavo di droga e le armi. Il giudice aveva anche disposto il sequestro preventivo dei 35mila euro dei quali era in possesso, denaro ritenutio frutto dell’attività di spaccio. Ieri per l’uomo, tuttora detenuto, è arrivata la condanna.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedentePallamano femminile serie A1, la Cassa Rurale Pontinia premiata dal Panathlon Club International di Latina
Articolo successivoL’angolo delle curiosità: Arte