Pallamano femminile, serie A2: grande vittoria per la Cassa Rurale Pontinia in trasferta a Prato

86


PONTINIA – La Cassarurale Pontinia conquista un’importantissima vittoria a Prato (13 – 17 il risultato finale) nel campionato di serie A2 femminile di pallamano. Con i 2 punti conquistati in terra toscana le ragazze di Mirella Pannozzo si sono nuovamente isolate al secondo posto sopravanzando di un punto proprio le pratesi.

La partita ha visto una Cassarurale a due volti: bello e molto efficace in fase difensiva, brutto e poco incisivo in quella offensiva. Il primo tempo ha fatto registrare un punteggio molto basso proprio per questo motivo. In questa prima parte la difesa pontina ha quasi sempre avuto la meglio sull’attacco del Prato, il cui pivot, che a Pontinia aveva creato molte difficoltà, è stato marcato ottimamente se le ragazze fossero state più precise in attacco potevano chiudere il tempo con un vantaggio più concreto.

Nel secondo tempo le cose non cambiavano molto, sempre attenta in difesa la Cassarurale non riusciva a tramutare in rete le tante ripartenze veloci in seconda fase e i tanti contropiede. La svolta si aveva a otto minuti dal termine quando una serie di tre parate consecutive dell’ottima Franceschini facevano partire altrettanti contropiede che portavano il punteggio sull’ 11 -15 creando così il primo vero divario importante dell’incontro. Ormai era troppo tardi per le padrone di casa cercare il recupero nonostante in questo frangente le pontine fossero rimaste in 4 in campo, anzi, con una perentoria azione in uno contro uno Addonizio si inventava un goal che faceva calare virtualmente il sipario sull’incontro.

‘Avevo detto che saremmo venute a Prato a cercare di vincere e così è stato’ – ha detto a fine gara una raggiante Mirella Pannozzo – ‘peccato per le tante occasioni perse in attacco, però quando la difesa riesce a fare una gara così attenta, la partita prima o poi la vinci’.
Sabato prossimo partita sulla carta agevole a Pontinia contro le marchigiane del Guardiagrele.

PALLAMANO SERIE A2 FEMMINILE – GIRONE D
PRATO – CASSARURALE PONTINIA: 13 – 17 (6 –7)
CASSARURALE PONTINIA : Franceschini, Addonizio 2, Bianchi M., Di Palma 3, Gominiani, Gottardo 3, Guidi 5, Milkovich, Toselli 1, Buffoni 3, Sannino. All. Pannozzo


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedentePallamano femminile, serie A2: Fondi si arrende alla capolista Cingoli
Articolo successivoPercorsi Incrociati allo Spazio Comel di Latina: espongono Fernando Falconi e Michele Peri